Assegnazione Punteggi 2023

Vigneti Oltrepo leggermente più corta, ma sempre più sicura

Rodman Bikes, dopo DolciTerre e Giro delle Valli Monregalesi, ha deciso di affiancare il suo nome anche alla Vigneti d’Oltrepo Marathon, la quinta e penultima prova del circuito Coppa Piemonte. La granfondo lombarda si correrà domenica 12 giugno e l’arrivo del noto marchio di biciclette non è l’unica novità.

Gli organizzatori hanno deciso di modificare una piccola parte dove transiteranno entrambi i percorsi. Una volta giunti a Castellaro si proseguirà a Cella – dov’è presente il sacrario militare – passando per la strada provinciale. Poi discesa a Nivione dove si rientrerà sul percorso originario. Una lieve modifica che accorcia leggermente i percorsi. Saranno cinque chilometri in meno di gara e una diminuzione di dislivello pari a 150 metri. Così la granfondo misurerà 158 chilometri con 2.550 metri di dislivello, la medio sarà 112 km e 1.550 metri di dislivello.

L’organizzazione sta inoltre lavorando per aumentare sempre di più la sicurezza sulle strade percorse. È questa una delle principali “mission” del Team Bike Oltrepo che da sempre cura la granfondo. Confermati i cinque ristori sul percorso lungo e i tre sulla mediofondo.

Anche quest’anno i percorsi della Vigneti d’Oltrepo Marathon potranno essere provati in compagnia di tanti altri ciclisti. La “gita esplorativa” è in programma domenica 8 maggio con partenza dal PalaOltrepo (sede logistica della granfondo) alle ore 9. Già fissata una seconda data. In caso di maltempo l’evento sarà spostato al 15 maggio.

Iscriversi alla Vigneti Oltrepo Marathon costa 35 euro fino al 9 giugno, successivamente la quota sarà portata a 40€ e le iscrizioni potranno essere effettuate solo sul posto, al PalaOltrepo. Per i disabili la partecipazione è gratuita, purché in possesso di regolare tessera agonistica. In caso contrario potranno iscriversi al costo di 10€, presentando regolare certificato medico.

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc