Assegnazione Punteggi 2023

Una Bra-Bra Specialized sempre più internazionale

Andora e Novi Ligure. Ora tocca alla cuneese Bra. Domenica primo maggio si corre la Bra-Bra Specialized, una granfondo ormai sempre più internazionale. A pochi giorni dall’evento infatti, sono sei le Nazioni – oltre all’Italia – presenti in griglia di partenza. Non solo italiani provenienti da ben 13 Regioni, ma anche granfondisti che giungono dalla Francia, Belgio, Olanda, Gran Bretagna, Svizzera e Stati Uniti. Nessuno vuole perdersi la fantastica gara che transita in mezzo ai vigneti e alle colline delle Langhe e del Roero. Un percorso suggestivo tutto da pedalare e ammirare. Anzi, due. Come sempre l’organizzazione ha previsto un lungo da 151 chilometri e 2.328 metri di dislivello e un medio di 108 chilometri e 1.759 metri di dislivello.

I tracciati di gara della Bra-Bra sono ormai collaudati e non hanno subìto modifiche sostanziali, fatta eccezione per qualche passaggio ancora più panoramico, come a La Morra nella tenuta Cordero di Montezemolo, sotto il famoso Cedro del Libano. Tutto confermato dunque per l’edizione 2016. Anche il quartiere generale dell’evento rimane invariato. Tutto si trova al Movicentro a pochissimi metri dal vialone adiacente Piazza Caduti di Nassirya adibito alla partenza.

I premi per i migliori ciclisti di ogni categoria saranno come al solito interessanti. Il «title sponsor» Specialized ha davvero fatto un grande sforzo per mettere a disposizione un parco premi di tutto rispetto. Il primo di ogni categoria tornerà a casa con un casco, poi a seguire una sella, una coppia di copertoni S-Works + un kit attrezzi, un’altra coppia di copertoni e kit e, infine, un computer. Premiati i primi cinque di ogni categoria e le prime dieci società per chilometri pedalati. E poi il super premio finale che sarà sorteggiato tra le migliori dieci società classificate. In palio una Fat Boy Specialized.

Le iscrizioni alla Bra-Bra Specialized possono essere fatte attraverso il sito internet di SDAM. Fino alle 12 del 29 aprile partecipare alla granfondo costa 40€ (sabato e domenica sul posto 50€), quote che comprendono tutti i servizi in corsa e il pacco gara che conterrà due bottiglie di vino Arneis e Dolcetto, le nocciole tostate delle Langhe, il riso di Bra, il miele del Roero, degli integratori e tanti altri prodotti. In corsa l’assistenza tecnica sarà “By Shimano” e i ristori nella granfondo saranno 3, mentre 2 sono quelli previsti nella mediofondo.

La Bra-Bra Specialized è inserita nel circuito di Coppa Piemonte e sarà la terza prova dopo la Granfondo della Riviera e la DolciTerre di domenica scorsa. L’appuntamento cuneese è inoltre valido per il Campionato Italiano granfondo e mediofondo ACSI e come seconda prova dell’Unesco Cycling Tour.

[AC]

 

Informazioni Coppa Piemonte: www.circuitocoppapiemonte.it

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc