Assegnazione Punteggi 2023

Strade perfette per la Granfondo di Andora di domenica 3 aprile

Con il bel tempo. La Coppa Piemonte ha scelto le strade della Liguria per l’opening 2016 che, annunciano le previsioni meteorologiche, sarà con il sole e una temperatura vicina ai 20 gradi centigradi. «Ci aspettiamo di arrivare a mille iscritti – dice Fabio Petrini, uno degli organizzatori della Granfondo della Riviera, La specialissima di Andora» -. E sarebbe un ottimo riscontro per la nostra gara che entra per la prima volta nel prestigioso circuito di Coppa Piemonte».

Intanto Petrini e gli uomini del suo staff hanno fatto un gran lavoro sulle strade interessante dal passaggio della corsa. «Dopo i danni provocati delle piogge torrenziali il manto stradale ha necessitato di una sistemata – spiega -. Ora è tutto a posto e il percorso è in condizioni perfette». Che sarà unico e misurerà 105 chilometri di lunghezza con 1990 metri di dislivello positivo e presenterà le salite monumento delle Alpi Liguri: Testico, Passo del Ginestro e Colle San Bartolomeo. L’ultima ascesa sarà il Passo del Ginestro dall’altro versante poi, dalla cima, sarà solo discesa sino ad Andora.

La Riviera “La Specialissima di Andora” scatterà alle 9,30 da Via Cavour. Il vincitore della gara piomberà sul traguardo dopo poco più di tre ore. Nel pacco gara i granfondisti troveranno, tra l’altro, una t-shirt tecnica da utilizzare non solo in bici. Ricco il programma degli eventi collaterali previsti: in Piazza Caduti di Nassiriya sarà allestita la Cittadella del Best Bike Festival, all’interno del Palazzo Tagliaferro di Andora sarà presentata la mostra fotografica “Bici d’altri tempi”, all’esterno la “Festa di tutti gli sport” con l’esibizione degli atleti delle più disparate discipline. Gli organizzatori della Coppa Piemonte,

inoltre, ricordano che da quest’anno, come deciso dalla Consulta Nazionale Ciclismo, non sarà ammessa la partecipazione dei Cicloturisti, neppure nelle Medio Fondo, perché per essi deve essere riservata una partenza a parte, secondo le norme che disciplinano lo svolgimento delle Ciclo turistiche.

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc