Assegnazione Punteggi 2023

Sole e temperature estive per la Cervino Cycling Marathon

Con il bel tempo e le temperature estive. Dopo la pioggia del 2014 la 3a Cervino Cycling Marathon si correrà sotto il sole, annunciano le previsioni metereologiche. E con il Cervino, uno dei quattro 4000 metri della Valle d’Aosta, davanti al manubrio dei ciclisti in tutto il suo splendore. «Siamo pronti – dice Mauro Benedetti, a capo di Vda Sport e Cultura, l’asd che organizza l’evento – e le ottime previsioni ci consentono di sperare nelle iscrizioni dell’ultima ora».

Quest’ anno la Cervino partirà da Maen, paese della media Valtournenche, con i primi cinque chilometri della gara ad andatura controllata per evitate le insidie della discesa e poi il via lanciato con la prima salita da affrontare che sarà quella del Colle San Pantaleone dal versante meno impegnativo, quello di Antey-Saint-André. È, al contrario, la salita che i professionisti hanno scalato nella terz’ultima tappa del Giro d’Italia vinto da Alberto Contador e che ha visto trionfare sul traguardo di Cervinia Fabio Aru. È la gara per scalatori della Coppa Piemonte, quella dove i grimpeur di razza posso far valere le loro doti nelle salite che hanno fatto la storie del Giro della Valle d’Aosta per dilettanti. Quella di Cervinia, presa da Chatillon, misura ben 28 chilometri.

Nel pacco gara i granfondisti troveranno un kit allenamento Friliver, una borraccia sempre Friliver, una bomboletta di Wd 40, un gel lenitivo Biofrezee, un buono da 10 euro da consumare alla Prosciutteria di Saint-Marcel, una bottiglia di Genepy La Valdotaine, un succo di frutta e un Croissant.

La Cervino Cycling Marathon propone due percorsi: il lungo da 131 chilometri e il corto da 99 chilometri. Iscriversi al Cervino Cycling Marathon costa 40 euro ed è possibile farlo anche domenica 28 giugno. Partenza alle 10. In entrambi i percorsi sarà la salita di Cervinia a decidere la gara.

Dalle 14 di oggi, sabato 27, è possibile ritirare i pacchi gara all’Hotel Europa di Via Pellissier, in centro paese. Il pasta party sarà operativo a partire dalla 12,30 all’interno della tensostruttura di Via Battaglione Monte Cervino. Le docce sono ubicate all’interno del Palazzetto dello Sport.

 

Informazioni Coppa Piemonte: www.circuitocoppapiemonte.it

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc