Assegnazione Punteggi 2023

Si avvicina la Granfondo Scott del 6 settembre

Cambio in corsa per la Granfondo Scott e, per i granfondisti che sceglieranno il percorso lungo, niente salita di Passo Caldarola. Gli organizzatori dell’ultima prova di Coppa Piemonte 2015 hanno dovuto tagliare la seconda salita del percorso lungo da 140 chilometri per problemi alla viabilità stradale nella discesa dopo lo scollinamento verso Mezzano Scotti. «I ciclisti del lungo  – dice Davide Braghieri, del Comitato Organizzatore della Scott –, appena usciti dall’abitato di Travo, gireranno verso Donceto per poi raggiungere Mezzano Visconti e riprendere il percorso originale verso la salita di Schiari». La salita di Passo Caldarola misura 8 chilometri con una pendenza media del 6%. Il percorso diventa così più corto e misura 135 chilometri con poco meno di 2000 metri di dislivello.

A oggi i granfondisti che hanno perfezionato l’iscrizione alla Scott sono 1650. «E’ già un gran bel numero – dice Braghieri – ma noi contiamo di arrivare a quota 2000, ci fosse bel tempo anche a 2200».

L’ultima prova di Coppa Piemonte è in programma domenica 6 settembre a Piacenza. La sede logistica dell’evento è il collaudato Piacenza Expo, ubicato in Via Caorsana, che ospiterà la logistica della granfondo. I pacchi gara saranno ritirabili sabato 5 settembre dalle 10 alle 18 e domenica 8 dalle 7 alle 9. All’interno i ciclisti troveranno un copriscarpe Scott, un paio di calzini Ekoi, un paio di polsini BibiBike, un set di integratori Enervit, prodotti Biffi, una bombolette di lubrificante Wd 40, prodotti CicloPromo e Safety oltre ad una serie di buoni sconti. Il via della gara è previsto alle 9.30.

 

Informazioni Coppa Piemonte: www.circuitocoppapiemonte.it

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc