Assegnazione Punteggi 2023

Rodman Azimut guida le classifiche per team. Ma il Gs Passatore non si arrende

Sono online le classifiche per team del circuito Coppa Piemonte aggiornate alla terza prova, la splendida Granfondo Internazionale Bra Bra Specialized Dalle Langhe al Roero che ha visto al via 2126 ciclisti dal centro neogotico di Pollenzo. La residenza sabauda cara a Re Carlo Alberto, potrebbe essere la location anche della ventiseiesima edizione della manifestazione griffata Specialized, ed organizzata dal comitato guidato da Sandro Stevan, che per la prima volta nella sua storia ha superato il muro dei duemila partecipanti.

dsc_0010

Tornando alle classifiche per team, la formazione torinese Rodman Azimut Squadra Corse continua a guidare le due graduatorie (che tengono conto dei chilometri percorsi e piazzamenti conquistati dai ciclisti di ciascun sodalizio). La cuneese Gs Passatore, retta da Marco Bersezio, impegnata anche nella promozione del ciclismo giovanile, come del resto la Rodman sponsor tecnico della Rostese Rodman, è sino a questo momento la formazione più agguerrita alle spalle del team del presidente Marco Pipino. I due protagonisti, sono divisi in classifica da 4625 punti, ma la corazzata al comando del granatiere Marco Bersezio e determinata a spostare le insegne di formazione “capitale” del circuito Coppa Piemonte da Torino a Cuneo. A Pollenzo ben 150 guardie verdi hanno preso il via, un’ invasione utile a conquistare il maggior numero di punti (chilometri pedalati) per la classifica. Ma i 132 ciclisti della Rodman hanno comunque conquistato il successo finale. La “guerra” che si combatte a colpi di pedale e chilometri percorsi, sembra volgere verso la vittoria dell’esercito savoiardo, ma la corazzata cuneese è determinata a conquistare il successo nella battaglia di Mondovì e a non arrendersi.

Al terzo posto la Jolly Europrestige. La regolarità è una delle armi vincenti del team guidato da Roberto Bergamo e sua moglie Luisa, che merita la corona di regina, non pedalatrice, di questa avvincente edizione del prestigioso circuito Coppa Piemonte. Dolce il quarto posto per il GSR Ferrero. Està The e Nutella i prodotti di punta della casa dolciaria di Alba, ma anche dei ciclisti della formazione che porta il suo nome. E nella seconda parte del circuito vedremo quanta energia riusciranno a rilasciare nel corpo dei ciclisti in completo nero. Quinto posto per il Team De Rosa Santini. E’ la società protagonista assoluta di questa Coppa Piemonte, grazie ai numerosi successi conquistati nelle prime tre prove del circuito sia nelle prove maschili che femminili. Ben quattro portacolori di questa formazione indossano la maglia di leader del circuito nelle rispettive classifiche, unico team a poter vantare questo primato.

Non cambiano le prime tre posizioni nella classifica per team che tiene conto dei piazzamenti conquistati dai portacolori di ciascuna squadra. Guida la Rodman Azimut Squadra Corse con 168,591 punti, insegue il Gs Passatore con 111,166 punti, al terzo posto la Jolly Europrestige a quota 62,277. Mentre il Team De Rosa Santini al quarto posto con 60,511 punti incalza il team di San Mauro Torinese. Quinto posto per il GSR Ferrero.

In attesa della sfida contro il tempo di Morgex che si terrà domenica 4 giugno, organizzata sotto l’egida di CSEN Ciclismo, la sfida tra team si anima al giro di boa.

La carovana del prestigioso circuito Coppa Piemonte tornerà sulle strade del comprensorio monregalese domenica 28 Maggio per dar vita alla 20° edizione del Giro delle Valli Monregalesi. E intanto Renato Angioi continua a coordinare il circuito Coppa Piemonte dalla sua Sardegna. Riscrivendo in chiave sportiva la storia che vedeva Carlo Alberto di Savoia guidare dal Piemonte il Regno di Sardegna.

Consulta online le classifiche per team del circuito Coppa Piemonte

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc