Assegnazione Punteggi 2023

Rinnovati i due percorsi della DolciTerre di Novi Ligure

La granfondo DolciTerre di Novi Ligure, giunta alla quattordicesima edizione, si rifà il look e per la prossima edizione rinnova i suoi due percorsi. La prima prova del circuito di Coppa Piemonte, in programma il 12 aprile, ha svelato nei giorni scorsi le novità. Il percorso lungo misurerà 130 chilometri, quello medio invece 84. Ulteriori cambiamenti potranno avvenire nei prossimi mesi, dopo il sopralluogo sulle strade. Se i lavori post-alluvione, già avviati nel 2014, saranno completati, i due percorsi potrebbero essere allungati di altri venti chilometri.

Intanto nei giorni scorsi anche la DolciTerre ha aperto le iscrizioni. Fino al 6 aprile la quota è fissata in 35 euro, successivamente salirà a 40€. Le iscrizioni online dovranno pervenire entro il 10 aprile, poi, l’11 e 12 ci si potrà iscrivere solamente sul posto. Il modulo, i percorsi e i regolamenti sono già disponibili sul sito internet del Comune di Novi Ligure, nella pagina dedicata all’evento.

Confermata tutta la logistica della prima prova di Coppa Piemonte. La gara partirà e arriverà a Novi Ligure, in Viale dei Campionissimi, nei pressi del Museo dei Campionissimi che lo scorso novembre ha ospitato le premiazioni finali della passata edizione.

La Coppa Piemonte di ciclismo su strada quest’anno sarà articolata in otto prove. Si partirà appunto il 12 aprile da Novi Ligure con gran finale il 6 settembre a Piacenza con la Granfondo Scott, una delle tre new-entry nel circuito ciclistico piemontese. Confermata la Bra-Bra (3 maggio), il Giro delle Valli Monregalesi (31 maggio), la Vigneti d’Oltrepò Marathon (7 giugno) e la Cervino Cycling Marathon (28 giugno). Esordio invece per la storica granfondo Felice Gimondi (10 maggio) e per la Città di Novara, in programma il 14 giugno.

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc