Assegnazione Punteggi 2023

Prestigiosi premi tecnici per le migliori società della Vigneti Oltrepo

Il vino resta nel pacco gara e nei premi di chi salirà sul podio ma quest’anno, alla Vigneti Oltrepo Marathon, quinta prova di Coppa Piemonte in programma il 7 giugno a Voghera, il valore aggiunto sarà il carbonio. Quello del telaio full carbon realizzato a mano dall’artigiano tortonese Fabio Finotti. Chi lo vincerà? La prima società in classifica. E contro i piemontesi del gruppo sportivo Passatore, che dominano le classifiche di ogni tappa di Coppa Piemonte, sarà dura.

«Abbiamo pensato – dice Massimo Piccinini, a capo del comitato organizzatore insieme a Matteo Gatti – di offrire alle società premi di alta qualità. Un telaio realizzato a mano da Finotti ci è sembrata la scelta ideale per dare un premio di valore a chi tanto si impegna nell’attività agonistica».  E che gli organizzatori della Vigneti credano (e investano) nei premi alla società lo testimonia il premio per la seconda squadra in classifica. Che sarà un altro telaio di Finotti, questa volta in alluminio e carbonio. Per la terza è invece prevista una coppia di ruote fornite da Ciclomania Voghera; al quarto team andranno dieci coperture nere pieghevoli e alla quinta una sella da competizione. Non mancheranno inoltre prosciutti, bottiglie di vino dell’Oltrepò e altre prelibatezze alimentari.

Lo scorso anno a Voghera faceva caldo e così gli organizzatori hanno lavorato sui rifornimenti. La Vigneti d’Oltrepo Marathon 2015 avrà più acqua ai ristori, una garanzia anche per chi transiterà dopo il passaggio del gruppone. Testimonial della Vigneti sarà l’ex pro, due giorni in maglia rosa al Giro d’Italia, Andrea Noé.

Rinnovati i tracciati di gara. Il lungo misura 163 chilometri con 2750 metri di dislivello, il medio 108 e 1500. Cambiata anche l’ultima salita che sarà quella di Guardia dal versante Brignano-Frascata. È  uno strappo tosto lungo 2,5 chilometri con una pendenza media dell’8,2% e massima del 15.

Sino al 30 aprile iscriversi alla granfondo di Vogherà costerà 30 euro che diventeranno 35 dal 1° maggio al 4 giugno e 40 sabato 6 e domenica 7 giugno, giorno della gara.

 

Informazioni Coppa Piemonte: www.circuitocoppapiemonte.it

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc