Assegnazione Punteggi 2023

Premiati a Novi Ligure i migliori ciclisti della Coppa Piemonte 2015

Fausto Coppi, Miguel Indurain e Marco Pantani pedalavano sugli schermi, dietro alle biciclette che hanno fatto la storia del ciclismo. E davanti a tutti c’erano loro, gli amatori granfondisti che hanno fatto un pezzo di storia della Coppa Piemonte.

A Novi Ligure c’è il Museo dei Campionissimi e in questo anfratto di paradiso ciclistico i protagonisti del circuito più longevo d’Italia sono stati premiati. Per il secondo anno di fila Novi Ligure ha ospitato la festa di fine stagione della Coppa Piemonte nell’inedita versione mattutina della domenica.

Renato Angioi, presidente di Coppa Piemonte Cycling Events ha aperto i lavori. Nella relazione ha parlato di “circuito snello ed equilibrato che in soli tre mesi esaurirà le sei prove del calendario, dal 3 aprile della gara inaugurale di Andora a La Montblanc del 26 giugno di Courmayeur. Il costo dell’abbonamento sarà di 165 euro per tutte le gare e di 145 per 5 prove. Dopo il 1 febbraio subiranno un aumento di 10 euro”. Angioi ha poi spiegato che “nel 2016 ci sarà l’unificazione delle categorie in tutte le manifestazioni organizzate dagli Enti Promozione Sportiva che aderiscono alla Consulta Nazionale. La Coppa ha accolto le osservazioni dei Superg che dal 2015 si sdoppierà in A (dai 60 ai 64 anni) e B (65 e oltre). Il bonus punti sarà pari a 600 punti per chi terminerà tutte le prove e di 400 punti che chi ne concluderà 5. Ammetteremo uno scarto sulle sei prove ed entreranno in classifica coloro i quali avranno completato almeno 4 prove”. I primi 100 abbonati iscritti che possono vantare almeno 6 edizioni della Coppa disputate avranno un posto in griglia blu a condizione che anche quest’anno si possano abbonare a tutte e sei le gare in programma. “Nel 2014 abbiamo raccolto 9.100 euro grazie agli abbonamenti della solidarietà che sono stati devoluti all’Ugi (Unione Genitori Italiani)”.

Poi spazio alle premiazioni delle categorie e alla consegna delle maglie di Coppa Piemonte. Per la granfondo successi di Elisa Elena Ugo, Olga Cappiello, Domenico Ricci, Federico Agostino, Marco Monge Roffarello, Andrea Gallo, Giovanni Fedrigo, Roberto Cenci, Mario Iacchini e Paolo Barbero. Per la mediofondo maglia a Daniele Massardi, Loredana Girello, Tamara Rollini, Guido Balocco, Massimo Tavano, Cristiano Fantini, Lorenzo Balducci, Letterio Lo Galbo, Danilo Riva e Massimo Grappeja.

Informazioni Coppa Piemonte: www.circuitocoppapiemonte.it

 

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc