Assegnazione Punteggi 2023

Nella Granda passa il Giro d’Italia, poi tocca al Valli Monregalesi

La Coppa Piemonte di ciclismo entra nel vivo. Dopo la prima prova ad Andora e il doppio fine settimana consecutivo che porterà la carovana a Novi Ligure e successivamente a Bra, il circuito piemontese farà tappa a Mondovì. Nel cuneese si correrà il Giro delle Valli Monregalesi ‘By Rodman’, una gara ormai storica nel panorama che si appresta a spegnere diciannove candeline.

L’edizione di quest’anno sarà del tutto speciale e particolare. A partire dall’insolita data. Il Giro delle Valli Monregalesi è infatti in programma domenica 5 giugno, una settimana dopo il consueto appuntamento. Ma dietro a questa decisione c’è un aspetto importante che rende felice tutto lo staff organizzatore.

Dal 27 al 29 maggio le strade della Granda saranno toccate dal Giro d’Italia con tre tappe affascinanti: Pinerolo-Risoul, Guillestre-Sant’Anna di Vinadio e la Cuneo-Torino che chiuderà la corsa rosa. Impossibile quindi fare una granfondo in concomitanza e soprattutto ingiusto togliere lo spettacolo del Giro dagli occhi dei ciclisti.

Come anticipato, quindi, la quarta prova di Coppa Piemonte si correrà il 5 giugno. Partenza e arrivo saranno sempre a Mondovì, sempre nel vialone della Piscina Comunale, zona che ha tutti gli spazi idonei per allestire il quartiere generale della manifestazione. Qui si ritireranno i pacchi gara, si gusterà il pasta party e si assisterà alle premiazioni finali.

Fino al 30 aprile iscriversi alla granfondo cuneese è estremamente conveniente. La quota promozionale è infatti di 30 euro e comprende il pacco gara e i servizi in corsa. Dal primo maggio e fino alle ore 12 del 3 giugno partecipare alla gara costa 35 euro, mentre l’iscrizione sul posto il 4 e 5 giugno costerà 40 euro. È previsto uno sconto di 2 euro per la categoria femminile, così come il 10% per iscrizioni cumulative di almeno 20 ciclisti.

Da quest’anno anche il Giro delle Valli Monregalesi ha un nuovo sponsor. La gara infatti avrà Rodman Bikes al suo fianco. Da non dimenticare anche Pasta Berruto che ancora una volta fornirà alcuni prodotti per il pacco gara. La granfondo è organizzata dal Cicli Amateurs Mondovì, società sportiva presieduta da Domenico ‘Pizzi’ Mantella.

 

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc