Assegnazione Punteggi 2023

Nasce la Granfondo Andora e nel 2016 entra in Coppa Piemonte

La Coppa Piemonte 2015 non è ancora iniziata, ma gli organizzatori di uno dei circuiti granfondistici più grandi d’Italia «pedalano» spediti verso nuovi orizzonti. Da qualche settimana infatti la Coppa Piemonte si è arricchita di una nuova granfondo, che farà il suo esordio proprio il prossimo anno.

Pianura, colline, alta montagna. Ora il circuito piemontese sbarcherà al mare, precisamente in Liguria, ad Andora, dove è nata l’omonima granfondo. Fabio Petrini, patron del comitato organizzatore della gara ligure, sta lavorando celermente con altri sei ragazzi per disegnare questa prova. Già fissata la data. La prima Granfondo Andora Bianchi si svolgerà il 3 aprile e si snoderà lungo un percorso di 110 Km che toccherà anche Imperia e tante località dell’entroterra: un mix vincente fatto di saliscendi, un giusto inizio per la Coppa Piemonte che nel 2016 partirà proprio dal mare.

L’Andora Live, il gruppo che organizza l’evento, ha inoltre previsto per sabato 2 aprile una ciclostorica di 32 Km che si snoderà lungo l’entroterra della Val Merula. Tanti altri eventi collaterali stanno per essere messi a punto e nei prossimi mesi verranno comunicati.

La Granfondo Andora Bianchi è anche beneficenza. Gran parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all’ISAH, centro di riabilitazione di Imperia per bambini autistici. Il Main Sponsor dell’evento sarà Eurocaffé di Chiusavecchia (Imperia), mentre il Comune di Andora e l’Associazione commercianti/albergatori saranno in prima linea a sostegno della gara ciclistica.

«Siamo nati e subito entrati nell’importante circuito piemontese, questo è un grande potenziale per tutti – ha detto Fabio Petrini -. Ho incontrato molta serietà da parte degli uomini di Coppa Piemonte, loro cercavano una tappa al mare e noi volevamo entrare nel circuito, ci siamo incontrati e abbiamo concluso l’accordo».

«Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e ora anche in Liguria: vogliamo espanderci, ma soprattutto desideravamo inserire una prova al mare – ha detto Renato Angioi di Coppa Piemonte -. Il prossimo anno potremo offrire ai nostri abbonati un’altra novità. Il circuito 2015 deve ancora partire, ma noi vogliamo guardare sempre avanti e aprire i nostri orizzonti».

Tra pochi giorni sarà online il sito internet della Granfondo Andora dove saranno disponibili percorsi, regolamenti, tariffe, modalità di iscrizioni e convenzioni con gli alberghi (www.granfondoandora.com).

 

Informazioni Coppa Piemonte: www.circuitocoppapiemonte.it

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc