Assegnazione Punteggi 2023

Location Reale per la Granfondo Bra Bra Specialized

Bra (Cuneo) – “O Pollenzia, degna dei miei canti per i secoli eterni! O nome insigne, o luogo di felici trionfi! O suolo destinato alle vittorie, o memorando sepolcro di barbari! Spesso in quei confini, su quella terrapiena tornò la vendetta ai Quiriti sfidati” con queste parole il poeta e senatore romano Claudio Claudiano esalta il successo del generale romano Stilicone sulle truppe visigote durante la battaglia che porta il nome della città romana di Pollentia, antica Pollenzo.

E proprio questo piccolo borgo affacciato sul fiume Tanaro ospiterà la location della 25° Granfondo Internazionale Bra Bra Specialized dalle Langhe al Roero in programma Domenica 30 Aprile. Una battaglia sportiva che si combatterà a colpi di pedale e a scorrere non sarà il sangue degli sconfitti, ma il sudore della fronte di tutti coloro che avranno pedalato lungo i due tracciati di gara con partenza e arrivo del piccolo centro che a partire dal 1835 entrò a far parte delle residenze sabaude, per volontà di Carlo Alberto, e venne denominata Agenzia di Pollenzo.

Le iscrizioni alla manifestazione valida quale terza prova del circuito Coppa Piemonte, Unesco Cycling Tour e Campionato Nazionale Granfondo e Fondo Acsi,  si effettuano online attraverso il sito della manifestazione o del timing Mysdam usufruendo sino al 31 Dicembre 2016 della quota promozionale di adesione a 35 euro.

La Granfondo Internazionale Bra Bra Specialized dalle Langhe al Roero è un evento che coinvolge l’intera famiglia e rappresenta l’occasione ideale per prolungare la trasferta sino a Lunedì 1 Maggio, Festa dei Lavoratori, per conoscere lo splendido microcosmo delle Langhe, storica regione del Piemonte a cavallo delle province di Cuneo e Asti, miniera di ambienti diversi dove uomo e natura da secoli vanno a braccetto,  sino alle dolci colline ricoperte da vigneti, piccoli paesi circondati dai campi, chiesette e castelli medievali, profumi di vino, tartufi e castagne del Roero.

La prestigiosa location, scelta dal comitato organizzatore e dell’amministrazione del comune di Bra per festeggiare il traguardo delle prime venticinque edizioni della granfondo, offre ai ciclisti e accompagnatori l’opportunità di visitare il complesso a corte dell’Agenzia di Pollenzo che fu costruito per ospitare la direzione generale dei Savoia, in seguito recuperato da un’agenzia avente la stessa denominazione voluta da Slow Food,per consentirne un utilizzo finalizzato alla crescente domanda del turismo e in particolare di quello enogastronomico e attualmente ospita una struttura alberghiera, la Banca del Vino e la prima Università Di Studi di Scienze Gastronomiche.

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc