Assegnazione Punteggi 2023

L’aostano Cuaz si aggiudica la Cicloscalata di La Salle

La Salle (Aosta) – A ciascuno il proprio ritmo. Si può riassumere così la prima edizione della Cicloscalata di La Salle, che ha ufficialmente aperto l’intenso programma de LaMontBlanc La Granfondo sul Tetto d’Europa. Una manifestazione che il comitato organizzatore dell’evento valdostano, valido quale ultima prova del circuito Coppa Piemonte ha voluto inserire per dar continuità al programma di promozione del territorio che muove da LaMontBlanc che si tiene a Courmayeur, sino ad arrivare ad una serie di manifestazioni delocalizzate sul territorio della Valdigne.

In trenta hanno preso il via da La Salle per affrontare i cinque impegnativi chilometri di gara. Un buon successo partecipativo considerando che la manifestazione si è svolta nel caledo pomeriggio di Venerdì, giorno lavorativo. Inoltre la maggior parte dei partecipanti a LaMontBlanc raggiungeranno Courmayeur nel weekend, per questo la breve gara d’apertura ha ampi margini di crescita.

Il ventiseienne aostano Wladimir Cuaz (Cicli Lucchini), determinato e temperato come l’acciaio di Cogne, ha allungato già al primo chilometro e chiuso la sua prova tagliando il traguardo in solitudine e facendo fermare il cronometro a 17’58”. Sul secondo gradino del podio Trento Denis (Cicli Benato) che accusa 1’57” di ritardo. Terzo Pasquali Riccardo (Cicli Lucchini) a 3’17” dal vincitore.

“Percorso molto impegnativo – sottolinea il vincitore – del resto gli organizzatori hanno scelto un bellissimo tracciato, sotto il profilo paesaggistico, ma anche impegnativo, come sarà LaMontBlanc di domenica. Io ho deciso di provare a fare la selezione sin dal primo chilometro e ho allungato portandomi subito al comando. Poi è stata una lunga progressione controllata, per non gettare al vento energie, da gestire durante la prova. Domenica spero di essere tra i protagonisti assoluti della prestigiosa Granfondo”. Anche il ligure Americi, quarto al traguardo di La Salle, vuol essere tra i protagonisti de LaMontBlanc che si tiene nella terra della fidanzata.

Classifica della Cicloscalata di La Salle:

1°) Cuaz Wladimir (Cicli Lucchini) 17’58”; 2°) Trento Denis (Cicli Benato) a 1’57”; 3°) Pasquali Corrado (Cicli Lucchini) a 3’17”; 4°) Americi Alberto (Polisportiva Pra) a 3’17”; 5°) Missana Lorenzo (Cicli Lucchini)a 3’17”; 6°) Tremblan Diego (Cicli Benato) a 3’27” 7°) Graziola Gabriel (individuale) a 4’04 8°) Riva Massimo (Cicli Lucchini) a 4’34 9°) Tussidor Indro (Gs Esercito) a 4’39”; 10°) Champvillair Carlo (Courmayeur M.B.) a 4’42”

Il programma odierno:

– Sabato 24 giugno ore 9.00 apertura Expo Village LaMontBlanc 2017 presso la consueta location del Courmayeur Forum Sport Center con espositori settore bike, accessori, integrazione e prodotti del territorio esporranno i loro articoli.

– Sabato 24 giugno ore 9.00 apertura area ritiro pacchi gara ed iscrizioni. Importante: iscrizione gratuita per i graditi ospiti Banca Mediolanum, sarà sufficiente presentare certificato medico “pratica del ciclismo agonistico” ed iscrizione a società sportiva, chi non fosse iscritto a società potrà farlo in area dedicata pagando tessera giornaliera FCI.

– Sabato 24 giugno ore 11.00 in località Verrand si terrà il “Kia Kids Bike Event”. Maestri di MTB giocheranno con i più piccoli, offrendo la loro cultura del mondo bike. Sicurezza, destrezza, abilità ed agilità saranno i temi e a seguire piccolo snake. Tutti i bimbi accompagnati dai genitori saranno ospiti. Posti illimitati e gratuiti

– Sabato 24 giugno ore 12.00 Test percorso ore 12.00 ritrovo nella centrale via Roma nel cuore di Courmayeur presso le Jardin de l’Ange, staff LaMontBlanc sarà a disposizione. Posti illimitati e gratuiti.

– Sabato 24 giugno alle ore 17.00 sempre presso le Jardin de l’Ange conferenza/confronto con tema lo sport/nutrizione/idratazione e scienza psico mentale. Esperti e sportivi dialogheranno sui temi indicati. Posti illimitati e gratuiti

– Sabato 24 giugno alle ore 18.30 all’Expo Village LaMontBlanc 2017 soft drink. Posti illimitati e gratuiti

– Sabato 24 giugno alle ore 21.00 sempre al Jardin de l’Ange briefing percorsi LaMontBlanc 2017. Posti illimitati e gratuiti

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc