Assegnazione Punteggi 2023

LaMontBlanc: tre giorni indimenticabili da condividere con la famiglia

Courmayeur – Tre giorni di festa all’insegna e condivisione dei valori più belli e nobili della vita e dello sport: competizione, passione, spirito di squadra, lealtà, amicizia e turismo. Questa è LaMontBlanc. Un evento sportivo straordinario, unico, che coinvolge tutta la famiglia, grazie al ricco programma di attività, intrattenimenti ed eventi socio culturali realizzato dal comitato organizzatore per far vivere intensamente la città, meta turistica tra le più amate in Europa e la vivacità della vita mondana e culturale.

L’accordo stipulato dal comitato organizzatore della manifestazione con AACAssociazione degli Albergatori di Courmayeur, guidata da Alessio Berthod, permetterà  agli iscritti alla manifestazione che prenoteranno un soggiorno per due notti presso una delle strutture LaMontBlanc Friendly Hotel, di prolungare il soggiorno nella città dominata dalla catena del Monte Bianco, grazie alla terza notte in omaggio da sfruttare Giovedì 22 Giugno o Domenica 25 Giugno.

Così mentre familiari e accompagnatori si godono la Courmayeur mondana e commerciale che ha il suo centro in Via Roma, i ciclisti, nel pomeriggio di Venerdì 23 Giugno, potranno misurarsi lungo i 5,5 chilometri della Cicloscalata di La Salle, che prende il via (ore 17) dal comune che diede i natali a Papa Innocenzo V, 185° Papa della Chiesa Cattolica, ove abita la campionessa di sci alpino Federica Brignone.

Gli iscritti a LaMontBlanc parteciperanno gratuitamente alla manifestazione, aperta anche a coloro che decideranno di iscriversi in loco, pedalando lungo il breve tracciato che toccherà le frazioni di Moyes e Arbetey e i 528 metri di dislivello per raggiungere l’arrivo di Les Places e conquistare l’ambito traguardo.

Poi Domenica 25, l’ultima prova del circuito Coppa Piemonte, “LaMontBlanc – La Granfondo sul tetto d’Europa” che propone quattro percorsi: la Granfondo che si tiene sulla distanza di 120 chilometri e 2924 metri di dislivello, Mediofondo 95 chilometri e 2100 metri di dislivello, il Corto di 48 chilometri e il percorso Gourmet di nove chilometri.

Il comitato organizzare della manifestazione sta definendo il calendario delle iniziative collaterali che renderanno indimenticabile il soggiorno a Courmayeur. Un evento promozionale per bambini, convegni con temi culturali e multidisciplinari, area Expo tecnica ed enogastronomica per scoprire le novità del mercato delle due ruote e gustare i prelibati prodotti di questa terra e il concerto live con l’esibizione di una nota artista. A cui si aggiunge l’opportunità di fare passeggiate lungo i percorsi montani del Monte Bianco e visitare i bellissimo centri e castelli che puntellano la Valdigne e l’intera regione.

Iscrizioni. Le iscrizioni alla manifestazione si effettuano attraverso sul sito della manifestazione  o il portale del timing Mysdam  attraverso questo link. La quota d’iscrizione è di 50 euro sino al 18 Giugno.

Per informazioni, percorso e programma consultare il sito della manifestazione

 

Credit photo: Sportgraf.com

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc