Assegnazione Punteggi 2023

La Rodman Azimut entra nella storia di Coppa Piemonte sottoscrivendo ben 102 abbonamenti

Torino – La società torinese Rodman Azimut Squadra Corse entra nella storia del circuito Coppa Piemonte. Il sodalizio, guidato dall’imprenditore Marco Giovanni Pipino, è il primo team che in diciotto anni di storia del più partecipato e prestigioso circuito granfondistico nazionale ha abbonato un numero di corridori pari o superiore a cento. Sono infatti 102 i tesserati Rodman Azimut che sino a questo momento hanno sottoscritto l’abbonamento alla Coppa Piemonte, ma il numero potrebbe crescere ancora, visto che la società, nata nel dicembre 2015, vanta 424 tesserati tra gli amatori in Italia, 25 tesserati in USA e 80 tesserati nelle categorie giovanili. L’azienda Rodman Bikes è inoltre il name sponsor della storica formazione giovanile Rostese, in cui sono cresciuti gli attuali professionisti Fabio Felline e Leonardo Bonifazio.

“I nostri tesserati partecipano a diversi circuiti – afferma Marco Giovanni Pipino presidente della Rodman Azimut Squadra Corse – anche perché la nostra formazione è costituita da cinque diversi nuclei di corridori provenienti da Lombardia, Liguria, Lazio, Valle D’Aosta e Piemonte. Il gruppo più numeroso è quello piemontese storicamente legato al circuito Coppa Piemonte coordinato da Renato Angioi. Aver raggiunto e superato i cento abbonati alla Coppa Piemonte è un traguardo molto importante – continua Pipino – perché ci permettere di essere tra i protagonisti assoluti della classifica per team e magari continuarla a vincere come facciamo ormai da quattro anni. La partecipazione alle prove in programma sarà sempre una festa per i nostri tesserati che andrà oltre i risultati conquistati”.

  • Una festa?

“Si, in ogni prova del circuito allestiremo uno stand hospitality in cui offriremo servizi ai nostri corridori partecipanti, che sicuramente non saranno soltanto gli abbonati. Iniziamo dal controllo e interventi meccanici sulle bici, deposito oggetti personali, sino ad offrire un luogo sicuro per coloro che avendo neonati o bambini piccoli voglio comunque gareggiare. A cui poi si aggiunge il rinfresco finale”

Anche Renato Angioi, ideatore e coordinatore del circuito Coppa Piemonte, sottolinea il traguardo raggiunto dalla Rodman Azimut Squadra Corse: “Forse, nella storia dell’intero movimento granfondistico è la prima volta che una squadra abbona oltre cento tesserati ad un circuito. Questo ci rende orgogliosi, perché evidenza l’interesse che Coppa Piemonte continua a suscitare tra gli appassionati di questa affascinante disciplina e la validità dell’opera organizzativa delle diverse prove, che sono entrate a far parte della nostra grande famiglia, alcune delle quali accompagnano il circuito sin dalla sua nascita. Quest’anno inoltre Briko e Ciclo Promo Components si sono aggiunte alle prestigiose aziende che sostengono il circuito. Domenica 14 marzo a Novi Ligure inizierà la nuova entusiasmante edizione del circuito, ma stiamo già lavorando all’edizione 2020 per introdurre importanti novità da offrire ai nostri abbonati. Il mondo delle Granfondo cambia velocemente e Coppa Piemonte, che nella storia di questa attività si è distinta per le coraggiose scelte effettuate e la lungimiranza degli organizzatori dei diversi eventi, vuol continuare a interpretare e ove possibile anticipare le dinamiche che regolano il mondo delle granfondo. In questo momento parliamo della Rodman Azimut che ha raggiunto un obiettivo importante, ma il mio grazie e sostegno va a tutti i team e i loro tesserati che hanno aderito al circuito Coppa Piemonte. Consultando i dati degli abbonati al circuito, c’è da evidenziare anche la posizione della società cuneese Passatore che ha abbonato sino a questo momento 88 tesserati. Potenzialmente domenica 26 maggio, data di chiusura della campagna abbonamenti, potremmo festeggiare un doppio traguardo”.

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc