Assegnazione Punteggi 2023

La Granfondo Mangia e Bevi “percorre” la Strada del Riso Vercellese di Qualità. Una strada che unisce tutte le eccellenze del territorio

L’associazione Strada del Riso Vercellese di Qualità fornirà al comitato organizzatore utilissimi e resistenti shopper bag, all’interno dei quali verranno inseriti i prodotti locali che costituiranno il pacco gara e verranno distribuiti a tutti i partecipanti in Via Brighinzio sabato 15 e domenica 16 maggio.

Vercelli – Immagina una strada che unisca tutte le eccellenze del territorio, una strada che parli del Vercellese, promuovendo il riso e il suo affascinante patrimonio Storico e culturale. Una Strada che aiuti ad ampliare gli orizzonti, che riesca a trasformare gli abitanti di un territorio in custodi e narratori di un sistema di vita unico al mondo.

E’ la Strada del Riso Vercellese di Qualità, associazione che vanta 106 soci nel sul territorio. Agricoltori, ristoratori, albergatori, associazioni, musei, guide turistiche, enti pubblici e privati sono uniti in un impegno quotidiano per fare in modo che la Strada sia l’anello di congiunzione tra un’agricoltura moderna e sostenibile ed il turismo rurale nelle nostre campagne del riso.

Valori, in parte condivisi con il comitato organizzatore della Granfondo Mangia e Bevi Vercelli e Monferrato, in programma domenica 16 maggio nella capitale del riso.

Un evento che nasce grazie alla passione di un gruppo di ciclisti e propone questa affascinante attività sportiva come volano per il ritorno del turismo a Vercelli. La denominazione della manifestazione evidenzia contestualmente le caratteristiche orografiche del territorio e le sue eccellenze enogastronomiche: Mangia e Bevi. Dal riso vercellese al pregiato vino prodotto nel Monferrato. Da sottolineare inoltre che il riso, nasce nell’acqua e muore nel vino. Molti dei risotti tipici vengono infatti cucinati con i vini prodotti dalle vicine viti. Oppure la definizione del territorio collinare che riserva ai partecipanti un susseguirsi di salite e discese che in gergo ciclistico sono conosciuti come Mangia e Bevi.

Proprio per rendere visibile questa condivisione di valori e obiettivi, l’associazione Strada del Riso Vercellese di Qualità fornirà al comitato organizzatore utilissimi e resistenti shopper bag, all’interno dei quali verranno inseriti i prodotti locali che costituiranno il pacco gara e verranno distribuiti a tutti i partecipanti in Via Brighinzio, area gialla, nei seguenti giorni ed orari:

– Sabato 15 Maggio 2021 dalle ore 11:00 alle ore 19:00

– Domenica 16 Maggio 2021 dalle ore 7:00 Alle ore 8:30

Oltre alla partecipazione alla Granfondo Mangia e Bevi Vercelli Monferrato, regalati un’altra straordinaria esperienza. Percorri la Strada e conosci i suoi associati, nelle diverse categorie.

Consulta il sito dell’evento

Iscriviti qui

I percorsi di gara

Ospitalità

Il regolamento

Abbonati al circuito Coppa Piemonte

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc