Assegnazione Punteggi 2023

La Granfondo del Sestriere inserita nel circuito Coppa Piemonte 2018

Torino – Ha fatto da cornice naturale ai successi in maglia gialla di Fausto Coppi, Bjarne Riis e Lance Armstrong, mentre nel 1992 è Il Diablo Claudio Chiappucci a vincere, ma la maglia gialla era indossata da Miguel Indurain che la stagione seguente alzerà le braccia al cielo dopo il successo nella cronometro rosa Pinerolo – Sestriere. Nel 2018 Sestriere, il comune più alto d’Italia, ospiterà anche l’arrivo di una prova del prestigioso circuito Coppa Piemonte, la Granfondo del Sestriere Colle delle Finestre. La manifestazione, che quest’anno si sarebbe dovuta svolgere lo scorso 23 luglio prima di essere annullata per causa di forza maggiore dalla RCS Active Team, riparte dunque dalla Coppa Piemonte, il circuito coordinato da Renato Angioi che rappresenta la massima espressione del ciclismo granfondistico piemontese e vanta ben 800 abbonati.

In occasione della cerimonia di premiazione del circuito che si terrà domenica 19 novembre nella Sala Congressi del Jet Hotel Caselle di Caselle Torinese, verrà presentata la diciassettesima edizione del circuito che almeno da prime indiscrezioni dovrebbe essere costituita da sei granfondo. Con ogni probabilità l’ingresso della prova piemontese del Sestriere segnerà a malincuore l’uscita di una delle sei prove che hanno dato vita al circuito 2017.

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc