Assegnazione Punteggi 2023

La Coppa Piemonte pronta a presentare le tante novità del 2015

La Coppa Piemonte pronta a presentare le tante novità del 2015. Domenica 9 a Novi Ligure le premiazioni e il nuovo calendario
La Coppa Piemonte non si ferma mai. Concluse le gare a fine giugno con la Cervino Cycling Marathon gli uomini di Renato Angioi hanno passato l’estate a lavorare sull’edizione 2015 del circuito granfodistico con più iscritti d’Italia. C’è aria di grandi novità e di un profondo rinnovamento. Per il 2015 la Coppa Piemonte si rifà il trucco e amplierà l’offerta delle gare in calendario. «Dopo diversi anni con eventi collaudati che hanno fatto la fortuna del circuito, sentivamo l’esigenza di rinnovarci, proiettandoci verso nuove gare con un tasso tecnico-agonistico di alto profilo – ha detto Renato Angioi, presidente di Coppa Piemonte Cycling Events –. Abbiamo deciso di introdurre una nuova granfondo e due importanti e blasonate gare, entrambe fuori regione. È stato un onore e un piacere, per noi, inglobarle nell’edizione del prossimo anno». L’ossatura del calendario della Coppa Piemonte 2015 dovrebbe prevedere 8 gare plasmate da aprile sino ad inizio settembre e interesserà altre regioni oltre al Piemonte.
Il 9 novembre prossimo sarà il giorno della festa. I protagonisti della Coppa Piemonte si daranno appuntamento a Novi Ligure per le premiazioni della stagione 2014. «Sarà un momento conviviale – dice Angioi – ma anche di analisi durante il quale ufficializzeremo il nuovo calendario».
A Novi Ligure saranno premiati i primi 10 di ogni categoria (a condizione che abbiano ottenuto almeno 5 risultati utili nella medesima tipologia di percorsi). I premiati, come da regolamento, avranno l’obbligo di ritirare di persona i premi a loro riservati pena l’esclusione dei benefit (vedi griglie di merito) della Coppa 2015. «Ci teniamo molto – aggiunge Angioi – che alla giornata delle premiazioni ci siano tutti i protagonisti della stagione. È un bel modo di stare insieme, conoscersi meglio lontano dai momenti agonistici che caratterizzano le gare durante la stagione».
Appuntamento dunque per domenica 9 novembre al centro fieristico di Novi Ligure dove a partire dalle 11 si potranno ritirare gli accrediti. A seguire, dalle 12, aperitivo di benvenuto per i partecipanti e il pranzo ricco di piatti tipici piemontesi. Dalle 15 invece il Museo dei Campionissimi ospiterà le premiazioni finali del circuito e la presentazione del calendario della Coppa Piemonte 2015.

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc