Assegnazione Punteggi 2023

Hicari: «La Coppa Piemonte è l’abbinamento che cercavamo»

«Perché abbiamo scelto la Coppa Piemonte? Perché è un circuito di alto profilo: granfondisti preparati ed esigenti e gli organizzatori sono dei veri professionisti. È l’abbinamento che cercavamo per il nostro brand».

Fabio Tinelli ha 54 anni, è cremonese e promoter aziendale Hicari. Conosce il ciclismo come le sue tasche. «Quando iniziammo a occuparci di ciclismo, nel 1989, producevamo per altri marchi. Il ciclismo era un altro mondo. Iniziava a nascere il fenomeno delle granfondo e il mercato prendeva una connotazione di massa, non solo riservata agli agonisti puri. Così a metà degli anni ‘90 abbiamo iniziato a produrre con il marchio Hicari. Non ci siamo più fermati».

La produzione Hicari è tutta made in Italy e comprende ciclismo, running, triathlon e sci. «Abbiamo deciso di diversificare la nostra produzione con l’obiettivo di abbracciare una fascia più ampia di sport di endurance. Cerchiamo sempre la qualità dei materiali e la cura di ogni dettaglio per soddisfare le esigenze di tutti gli atleti, professionisti o amatoriali che siano». Hicari è nata proprio dalla passione per lo sport e dal fondamentale ruolo che l’abbigliamento tecnico ricopre per migliorare le performance.

I prodotti Hicari sono il perfetto connubio tra la tradizione ciclistica e le più avanzate tecniche produttive. «Oltre ai materiali innovativi – dice Tinelli – lavoriamo sul design delle linee rendendole accattivanti coniugando tradizione e innovazione. Progettiamo e realizziamo tutto home made. Dall’ antivento e antipioggia ai fondelli dei pantaloncini, dai guanti ai calzini. Per questo motivo possiamo vantare un ottimo rapporto qualità prezzo, perché produciamo tutto noi e pertanto non abbiamo un quantitativo minimo di fornitura, possiamo vestire sia il singolo atleta sia intere squadre di decine di atleti. Inoltre, abbiamo dei tempi da record per le consegne: solo 20 giorni lavorativi».

«Il nostro showroom e i laboratori di produzione sono a Cremona, ma intanto i nostri prodotti girano in tutta Italia con i nostri mezzi Promoter. «A noi piace stare vicino agli atleti, ci ispirano e ci aiutano a migliorare sempre la nostra produzione: nel nostro lavoro mettiamo la loro stessa passione».

Benvenuti in Coppa Piemonte.

 

Informazioni Coppa Piemonte: www.circuitocoppapiemonte.it

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc