Assegnazione Punteggi 2023

Granfondo Valli D’Oltrepò By Rodman: un’esperienza unica da vivere sui pedali

Salice Terme – Lo sportivo contemporaneo non si accontenta più. Che la meta sia dal’altra parte del mondo o vicino casa non importa: oggi parte con il desiderio di un valore da riportare a casa e custodire per lungo tempo. E la Granfondo Valli D’Oltrepò By Rodman di desideri da riportare a casa e custodire per lungo tempo, ne propone molti.

La condivisione del respiro della terra in sella alla bicicletta compagna di tante avventure che si mescola all’odore particolare e l’alone di mistero della sorgente termale. Un valore, una qualità espressi in mille sfumature, in un percorso che parte dall’acqua e arriva ai nostri giorni. Lungo colline e tratti pianeggianti che si lasciano esplorare a ritmo lento, rappresentando il luogo ideale anche per chi vuol confrontarsi con se stesso e gli altri. Per poi gustarsi la gastronomia che offre ottimi prodotti e ricette golose.

Un altro desiderio da riportare a casa e custodire per lungo tempo, è la maglia del Giro delle Regioni CSAIn Fondo che verrà assegnata al termine della manifestazione ai tesserati all’ente guidato da Biagio Saccoccio che conquistano il miglior piazzamento nelle rispettive categorie del percorso lungo.

Percorsi. La quinta prova del circuito Coppa Piemonte propone due percorsi. La prova regina si tiene sulla distanza di 148 chilometri e 2700 metri di dislivello. Otto le salite da affrontare, tra cui il Passo Penice, che i partecipanti inizieranno a scalare dopo soli 40 chilometri. Quattordici chilometri con pendenza media del 5,4% e massima del 12%.

Chi opterà per la Medio Fondo pedalerà per 98 chilometri nel verdeggiante territorio dell’Oltrepò, affrontando 1580 metri di dislivello. Il tratto più impegnativo è rappresentato dalla salita di Castellaro, quattro chilometri di salita con pendenza media del 5,5% e massima del 14%.

Saranno cinque i ristori che il comitato organizzatore della manifestazione ha predisposto lungo i percorsi, per assistere i ciclisti durante la prova soprattutto in caso di una giornata particolarmente afosa.

Iscrizioni. Le iscrizioni alla manifestazione si effettuano attraverso il portale del timing Mysdam. La quota d’adesione di 40 euro sino all’8 giugno

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc