Assegnazione Punteggi 2023

Granfondo Sestriere: giovedì 19 si chiudono le iscrizioni

Sestriere (Torino) – Sestriere guarda lontano. Il suo carattere unico è contraddistinto da tre anime diverse e appassionanti: relax, natura e avventura. Radicata al territorio, cultura, voglia di stupire e accogliere che nel periodo invernale trova la sua massima espressione nell’energia vitale di quanti amano lo sci e in estate, l’attività sportiva outdoor da cui emerge la passione per il ciclismo e le sfide con sé stessi.

Domenica 22 luglio, dopo un anno di assenza ritorna la Granfondo Sestriere Colle delle Finestre, un evento che nelle tre precedenti edizioni non è riuscito ad emergere nel panorama granfondistico nazionale, ma che grazie all’opera del Comitato Sestriere Bike Grandi Eventi, che da quest’anno cura la regia organizzativa, ha già raggiunto i 1400 iscritti provenienti da undici nazioni e ben quattordici regioni italiane.

A questo si aggiunge l’inserimento nel calendario gare del circuito Coppa Piemonte, il più importante circuito granfondistico nazionale coordinato da Renato Angioi con i suoi 937 abbonati, basti pensare che il numero di abbonati partecipanti alla manifestazione supererà quest’anno gli 817 classificati dell’ultima edizione dell’evento.

In occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento tenutasi nella sala stampa della Regione Piemonte, Valter Marin sindaco di Sestriere ha espresso piena soddisfazione per il successo dell’Assietta Legend, il primo dei due eventi di carattere nazionale organizzato dal Comitato Sestriere Bike Grandi Eventi, sia sul piano organizzativo che di presenze sul territorio e sottolineato la validità della scelta operata dalla sua amministrazione che ha puntato al ciclismo come volano per la promozione estiva del territorio. Attraverso eventi, ma anche chiudendo al traffico durante la settimana diversi tratti di salite, così da poter offrire agli appassionati l’opportunità di pedalare lontano dai pericoli del traffico motorizzato praticamente per tutta la settimana.

percorso_03

Intanto giovedì 19 si chiuderanno le iscrizioni alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre. Per coloro che vorranno partecipare alla granfondo e decideranno soltanto all’ultimo momento vi sarà l’opportunità di iscriversi soltanto sabato pomeriggio, ma il costo dell’adesione sarà di 60 euro.

Segreteria

a Sestriere al Palazzetto dello Sport di Viale Azzurri d’Italia

Apertura segreteria: il ritiro del numero e del pacco gara è possibile

  • Sabato 21 luglio dalle ore 15.00 alle ore 19.00
  • Domenica 22 luglio dalle ore 7.00 alle ore 9.00

Partenza e arrivo

a Sestriere in Piazza Fraiteve

Apertura griglie: ore 09.00

Partenza gran fondo e medio fondo: ore 09.30

Arrivo previsto: dalle ore 12.20 mediofondo e ore 13,10 granfondo

Tempo massimo: il tempo massimo è di 6,30 ore e la chiusura della linea d’arrivo è prevista entro le ore 16.00.

 

 

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc