Assegnazione Punteggi 2023

Granfondo Sestriere Colle delle Finestre: iscritti i primi mille “aironi” che apriranno le ali lungo i tornanti del Colle delle Finestre

Sestriere (Torino) – In mille hanno già scelto di sognare iscrivendosi alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre in programma domenica 22 luglio e tu cosa aspetti?

Pedalare sulle strade che hanno segnato la storia della corsa rosa numero 101, affrontare otto chilometri di sterrato che conducono ai 2178 metri della Cima Coppi, vivere un week end sulla vetta delle montagne olimpiche piemontesi e del comprensorio sciistico della Via Lattea. Emozioni indimenticabili che soltanto la sesta ed ultima prova del circuito di Coppa Piemonte riesce a regalare agli appassionati di ciclismo e familiari.

percorso_03

Proprio in questi giorni intanto sono iniziate le operazioni dei tecnici del Servizio Viabilità della Città metropolitana di Torino per preparare il tratto di alta montagna della Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestre al passaggio della carovana del Giro d’Italia, in programma venerdì 25 maggio, in occasione della tappa Venaria Reale-Bardonecchia Jafferau.

Se le condizioni meteo lo consentiranno, entro la prima decade di maggio la Provinciale 172 dovrebbe essere interamente liberata dalla neve, per consentire l’inizio delle operazioni di preparazione dello sterrato, “con il trasporto di nuovo materiale stabilizzato”.

Percorsi. Manto stradale in perfette condizioni e ben 350 tra volontari e Asa dislocati lungo i due tracciati di gara, garantiranno la sicurezza dei partecipanti che daranno vita alla Granfondo Sestriere pedalando per 117,7 chilometri e affrontando 3200 metri di dislivello, con la Mediofondo di 93 chilometri e 2400 metri di dislivello.

Il comitato organizzatore della manifestazione continua a lavorare senza sosta al programma di iniziative collaterali inserite nel programma della manifestazione, alla realizzazione della maglia celebrativa che verrà inserita nel pacco gara e al servizio di accoglienza che è affidato alla società Turismo Alpmed.

Da sottolineare che la seconda edizione della Granfondo, svoltasi nella stagione 2016, vide al via 1109 ciclisti e il nuovo comitato organizzatore dell’evento è riuscito a raggiungere quota mille, quando mancano ancora tre mesi all’evento.

Iscrizioni. Le iscrizioni alla manifestazione si effettuano attraverso il sito dell’evento o il portale della società Endu. La quota d’iscrizione è di 45 euro sino al 30 giugno.

Chiudi gli occhi e sogna, come un elegante airone, di aprire le ali e sfiorare i tornanti della salita che segna la Cima Coppi del Giro d’Italia numero 101. Iscriviti alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre e il tuo sogno diventa realtà.

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc