Assegnazione Punteggi 2023

Granfondo LaMontBlanc: ospitalità di charme firmata AAC

Courmayeur: una storia di ospitalità. La posizione strategica alla confluenza delle valli Veny e Ferret che, grazie ai colli de La Seigne e Ferret, mettevano il territorio di Courmayeur in comunicazione con Francia e Svizzera, ha da sempre attratto sul versante italiano del Monte Bianco gruppi di viaggiatori, mercanti, pellegrini, soldati. Tale peculiarità topografica ha rivestito Courmayeur di una spontanea vocazione ricettiva che, nel corso dei secoli, ha visto la nascita, lo sviluppo ed il progressivo migliorarsi di tutta una serie di strutture destinate all’accoglienza di ospiti fissi e di forestieri più o meno di passaggio.

Nel Dicembre 2008 è nata l’AACAssociazione degli Albergatori di Courmayeur, che oggi raggruppa più di 40 strutture in rappresentanza di tutte le categorie della ricettività alberghiera locale, guidata da Alessio Berthod.

“L’associazione tutela gli interessi della categorie e ne rappresenta gli associati nelle varie sedi, studio e approfondisce le problematiche connesse al turismo e la collaborazione con gli altri operatori turistici presenti sul territorio. Inoltre – continua Berthod – persegue la qualità dell’offerta turistica con costanti confronti interni, promuovendo iniziative mirate e tramite l’organizzazione di eventi in collaborazione con gli attori del turismo operanti sule territorio”

  • La collaborazione con la Granfondo LaMontBlanc la Granfondo sul tetto d’Euorpa che si terrà a Courmayeur Domenica 25 Giugno, prova del circuito Coppa Piemonte, è uno degli eventi sportivi da voi scelti per promuovere la cultura dell’ospitalità e il territorio

“Esatto. La nostra associazione e il comitato organizzatore della Granfondo LaMontBlanc condividono alcuni aspetti della promozione di questo affascinante territorio. Lo sport in generale, ma soprattutto il ciclismo, è un ottimo veicolo per la promozione del territorio e delle sue eccellenze. E quando Alberto Laurora, uno degli organizzatori della manifestazione internazionale e stimato sportivo, mi ha prospettato il progetto della collaborazione tra i nostri associati e il comitato organizzatore della manifestazione al fine di assicurare ai partecipanti, una serie di vantaggiose offerte per la loro permanenza a Courmayer nel periodo della gara, ho accettato con piacere la sua proposta e apprezzato il coinvolgimento della nostra associazione”

  • Come è stata strutturata l’offerta?

“Insieme agli organizzatori abbiamo stabilito un protocollo di servizi, derivanti dalle esigenze dei ciclisti che pernottano per più giorni nelle strutture (alimentazione adeguata agli standard degli sportivi, locali per massaggi e il rimessaggio delle biciclette in sicurezza evitando così al ciclista di doversi portare la bicicletta in camera) e offerte vantaggiose sul piano economico. Le quindici strutture aderenti alla nostra associazione che hanno aderito all’iniziativa offriranno tutto questo al ciclista, familiari e accompagnatori che parteciperanno alla manifestazione”

  • A tutto questo si aggiunge l’omaggio della terza notte a coloro che prenotano almeno tre notti in una delle strutture LaMontBlanc Friendly Hotel

“Si. Entrando nel sito della Granfondo LaMontBlanc e accedendo all’area ospitalità, il navigante viene reindirizzato nella pagina dedicata del sito che presenta le varie offerte preparate dai nostri associati. A coloro che prenoteranno due notti in una delle strutture LaMontBlanc Friendly Hotel, verrà regalata la permanenza gratuita per una terza notte che il ciclista potrà sfruttare Giovedì 22 Giugno o Domenica 25 Giugno, così da prolungare il suo soggiorno a Courmayeur, usufruendo di questa straordinaria iniziativa. Qualora le offerte riportate non soddisfino le esigenze del ciclista o del gruppo, il nostro consiglio è comunque quello di contattare la struttura prescelta ed esporre le problematiche, che sicuramente saranno risolte grazie alla disponibilità e professionalità degli operatori turistici per rendere indimenticabile questa edizione della Granfondo LaMontBlanc e la permanenza a Courmayeur”

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc