Assegnazione Punteggi 2023

Due percorsi più lunghi per la 15a edizione della DolciTerre di Novi

Due percorsi più lunghi e ideali per le prime pedalate e competizioni della stagione ciclistica. La granfondo DolciTerre di Novi Ligure si rinnova e aumenta i chilometraggi delle due prove. Il lungo è stato portato a 136 chilometri, mentre la mediofondo sarà di 95 chilometri. La gara è giunta alla quindicesima edizione e dopo diverse stagioni non aprirà più il circuito di Coppa Piemonte.

Quest’anno infatti la prima prova del circuito granfondistico piemontese, uno dei più importanti del panorama italiano, si svolgerà al mare, sulle strade di Andora, con la granfondo della Riviera del 3 aprile.

La DolciTerre di Novi Ligure sarà invece la seconda prova ed è stata collocata in una nuova data. La prova alessandrina si svolgerà domenica 24 aprile con partenza e arrivo sempre dal Museo dei Campionissimi. Il quartiere generale dell’evento si appresta davvero bene per queste iniziative. Ampi spazi per il pre e il post gara, parcheggi, zona espositiva e il Museo, che ricorda i ciclisti novesi Fausto Coppi e Costante Girardengo, a disposizione non solo dei ciclisti, ma anche di tutti quegli accompagnatori che attendono di vedere sfilare sul traguardo i vincitori e poi via via tutti gli altri.

Partecipare alla granfondo DolciTerre di Novi costa 35€ fino al 22 aprile, successivamente la quota sarà portata a 40€ e il pacco gara non sarà più garantito. Un pacco gara che è ancora in via di definizione ma che quasi certamente conterrà prodotti dolciari del gruppo novese Novi Elah Dufour. Le iscrizioni possono essere effettuate su Sdam, società che anche quest’anno curerà il cronometraggio e l’elaborazione delle classifiche di tutta la Coppa Piemonte.

Ancora aperti anche gli abbonamenti al circuito. Le sei gare costano 175 euro, mentre le cinque hanno un costo di 155 euro. Tutti i ciclisti che si abboneranno riceveranno inoltre una bellissima felpa che celebra l’edizione 2016 del circuito e che sarà prodotta da Hicari, partner che ha sposato la professionalità degli organizzatori della Coppa Piemonte di ciclismo.

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc