Assegnazione Punteggi 2023

Domenica si corre la 19a edizione del Giro Valli Monregalesi

Ancora pochissimi giorni e il circuito di Coppa Piemonte riparte. Dopo Andora e Novi Ligure la carovana raggiungerà Mondovì per la diciannovesima edizione del Giro delle Valli Monregalesi ‘By Rodman Bikes’. Domenica 5 giugno appuntamento nel cuneese per la granfondo organizzata dallo staff del presidente Domenico ‘Pizzi’ Mantella, con direzione della corsa affidata a Luca Asteggiano.

Confermati i due percorsi di gara. La mediofondo misura 102 chilometri, mentre la granfondo è lunga 152 chilometri. In cima al Prel non c’è più neve, la strada è aperta e gli organizzatori hanno confermato l’ascesa ai 1.607 metri del Colle, la Cima Coppi della granfondo cuneese.

A Mondovì ci sono tutti gli ingredienti per una grande gara. Gli iscritti hanno già superato quota 1.200 e i premi non mancheranno. Oltre alla cerimonia per i migliori ciclisti di ogni categoria e per le migliori dieci società, il Ciclo Amateurs metterà in palio due soggiorni di una settimana per due persone con valore superiore ai 1.100 euro l’uno. A vincere questo fantastico premio saranno il primo uomo e la prima donna della granfondo.

Le iscrizioni al Giro delle Valli Monregalesi sono ancora aperte. Fino al 3 giugno partecipare alla gara costa 35€, successivamente 40€. Nella quota è compresa l’assistenza tecnica, il pasta party e il ricco pacco gara. Al via tantissimi italiani provenienti da ogni parte della Penisola, ma anche alcuni stranieri come francesi, svizzeri, norvegesi, sloveni e americani.

Il Giro delle Valli Monregalesi è anche sinonimo di sicurezza. Lungo i due percorsi saranno operative ben sei ambulanze e cinque autovetture dotate di medico. Trentacinque le moto impegnate per la scorta tecnica. E poi la grande novità all’arrivo. Verrà organizzato un parcheggio custodito per le biciclette durante il pasta party e le premiazioni. Insomma, Pizzi e il suo staff non lasciano nulla al caso. Disponibili anche le docce e tre massaggiatori in zona arrivo.

Il quartiere generale sarà sempre la zona della Piscina Comunale. Ritrovo previso dalle 7 alle 9, apertura delle griglie di partenza alle 8.30 e start ufficiale alle 9.30. A seguire pasta party e premiazioni, sempre nei dintorni della piscina comunale.

Dopo il Giro delle Valli Monregalesi si proseguirà a Voghera con la Vigneti d’Oltrepo Marathon (12 giugno), poi verrà recuperata la Bra-Bra Specialized (19 giugno). Il 26 si correrà La Mont-Blanc a Courmayeur.

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc