Assegnazione Punteggi 2023

DolciTerre di Novi, obiettivo 1.300 ciclisti in griglia di partenza

Obiettivo 1300 iscritti. La 15 Granfondo DolciTerre di Novi by Rodman punta dritto a far segnare gli stessi numeri dell’edizione dello scorso anno. «Abbiamo già superato i 1000 iscritti – ha detto Gianni Noli, del comitato organizzatore – e, visti gli ultimi aggiornamenti delle previsioni metereologiche che annunciano tempo buono, contiamo di arrivare ad avere gli iscritti del 2015».

Lo staff organizzatore sta lavorando a pieno regime per mettere a punto gli ultimi dettagli dei percorsi rinnovati e allungati di 15 chilometri sia sul medio che sul lungo. Accanto ai tre pilastri Gianni Noli, Cesare Bonadeo e Tiziana Balestrero sono impegnati una trentina fra uomini e donne. Ai quali, domenica prossima 24 aprile, si aggiungeranno i centoventi uomini impegnati sulle strade interessate dalla granfondo.

«Quella della nostra gara è una bella sinergia in salsa Coppa Piemonte – ha detto Noli -. Tutti ci danno una mano e, in particolare, gli amici del Giro delle Valli Monregalesi che curano l’aspetto tecnico della granfondo». Direttore di corsa sarà, infatti, Luca Asteggiano che ricopre lo stesso ruolo, a esempio, anche al Giro della Valle d’Aosta, la più importante e affascinante corsa a tappe al mondo per ciclisti dilettanti.

Il tracciato corto misurerà così 95 chilometri di lunghezza con 1275 metri di dislivello positivo; il lungo presenterà 135 chilometri di sviluppo con 1970 metri di dislivello. «Quest’anno, per la prima volta – ha aggiunto Noli – abbiamo abbinato la nostra gara a Rodman Bikes, brand leader di settore che è diventato main sponsor della granfondo. L’accordo è su base triennale e durerà sino al 2018».

Iscriversi alla granfondo costerà 35 euro sino al 22 aprile, quota che salirà a 40 euro i due restanti giorni.

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc