Assegnazione Punteggi 2023

Coppa Piemonte 2017: Sei granfondo e una cronometro a squadre

Un circuito tutto da scoprire e assaporare. La Coppa Piemonte si rinnova e per il 2017 si presenta con tantissime novità. Che non riguardano solo ed esclusivamente le tappe, ma anche la formula. I vertici della Coppa Piemonte Cycling Events hanno varato un calendario interessante e stuzzicante che avvicina tutti i granfondisti del Nord Italia e non solo.

Nel 2017 saranno sette le prove e non più sei come quest’anno. All’interno di uno dei circuiti più importanti e longevi d’Italia farà il suo ingresso una gara a cronometro a squadre. Una novità assoluta che si svolgerà in Valle d’Aosta, a Morgex (vicino a Courmayeur) il 4 giugno 2017. Si correranno dunque 6 granfondo tradizionali e una cronometro a squadre.

La seconda grande novità riguarda la prova lombarda di Voghera. Si cambia località, si va nella vicina Salice Terme, dove scatterà la prima edizione della Granfondo Valli d’Oltrepò. Cambia anche la data. Da giugno inoltrato si passa al 7 maggio, con una prova tutta da scoprire.

Tutte confermate le altre granfondo, anche se cambiano le date rispetto a quelle tradizionali. Ad aprire il circuito sarà nuovamente la Dolci Terre di Novi Ligure. Ancora in fase di definizione la data. Gli organizzatori apriranno la Coppa Piemonte o il 26 marzo o il 2 aprile. Una decisione definitiva verrà però presa solamente a fine ottobre.

Confermata anche la granfondo della Riviera, che ha esordito nel circuito lo scorso anno. La prova di Andora si svolgerà il 8 aprile. Il 30 aprile tocca invece alla Bra-Bra Specialized “Dalle Langhe al Roero”, ormai storico appuntamento del circuito, così come storico è il Giro delle Valli Monregalesi in programma il 28 maggio.

Gran finale nuovamente a Courmayeur, con la spettacolare granfondo sulle montagne valdostane e con il Monte Bianco a fare da cornice. Appuntamento il 25 giugno per l’ultima prova del circuito 2017.

Gli abbonamenti alle 6 prove costano 165 euro, partecipare alle 5 gare costa 145 euro, mentre ne bastano 125 per correre 4 granfondo. Come di consueto iscriversi con anticipo è più conveniente. Dal primo febbraio 2017 ogni abbonamento subirà un aumento di 10 euro. Chiusura degli abbonamenti il 30 aprile.

L’iscrizione alla cronometro a squadre costa 15 euro se contestuale all’abbonamento al circuito, se fatta separatamente oppure insieme a una prova singola costerà 20 euro. Quota prevista anche in caso di abbonamenti gratuiti.

Durante le premiazioni del 13 novembre saranno svelati tutti i dettagli e le novità del circuito 2017. Appuntamento al Jet Hotel di Caselle Torinese (Via della Zecca), ore 10.

 

Informazioni Coppa Piemonte: www.circuitocoppapiemonte.it

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc