Assegnazione Punteggi 2023

Aperte le iscrizioni al Giro delle Valli Monregalesi

Mondovì – Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo e non sappiamo con esattezza cosa sia. In altri termini, il tempo, è facile e naturale viverlo; diventa però materia complessa, insicura, ingannevole se lo si vuole pensare o discutere. A Mondovì, il Parco del Tempo e la Torre Civica, all’interno della quale sono ospitate diverse sezioni espositive che ripercorrono la storia degli orologi, da quelli elettronici ed elettrici a quelli meccanici, hanno segnato il lento, ma inesorabile incedere delle diciannove edizioni del Giro delle Valli Monregalesi.

Tante storie si mescolano nella tradizionale location della manifestazione organizzata dalla Ciclo Amateurs Mondovì, in programma Domenica 28 Maggio, a cui si unisce la magia di scoprire un territorio a misura d’uomo, ricco di storia antica arte preziosa, natura suggestiva, eventi, shopping e gastronomia di eccellenza.

Lo conferma Emanuela Ferro nella sua descrizione della Capitale del Barocco Piemontese:“Su un colle tra Alpi e mare, la dolce Mondovì svela i suoi tanti volti: golosa tra i banchi del mercato e nelle pasticcerie storiche, colta con l’antica università e le prime stamperie, operosa tra ceramisti e mugnai, suggestiva grazie alle chiese barocche e alle rustiche cappelle affrescate, inaspettata dall’alto della sua mongolfiera”.

Giovedì 1 Dicembre sono state aperte le iscrizioni alla manifestazione valida quale quarta prova del circuito Coppa Piemonte che si possono effettuare attraverso il sito della manifestazione.

Mentre il comitato organizzatore della manifestazione guidato da Domenico Pizzi Mantella sta valutando diverse iniziative ed eventi per festeggiare l’obiettivo delle prime venti edizioni, sono stati confermati i due percorsi di gara della scorsa edizione.

Coloro che sceglieranno la prova regina, la Gran Fondo dovranno pedalare per 152 chilometri prima di far ritorno a Mondovì, 102 invece i chilometri per i ciclisti che si misureranno sul percorso della Medio Fondo.

Non perdere l’occasione di scoprire il Monregalese e le sue eccellenze partecipa alla ventesima edizione del Giro delle Valli Monregalesi

 

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc