Assegnazione Punteggi 2023

Anche Evgenij Berzin al via della Granfondo Valli d’Oltrepò Passione Infinita by Rodman

Godiasco Salice Terme – La maglia rosa per 19 giorni in fila. Sino all’arrivo a Milano. Da quasi sconosciuto delle due ruote, vince la Liegi Bastogne Liegi e il Giro d’Italia 1994 confezionato su misura per il mito spagnolo della bicicletta, Miguel Indurain. Evgenij Berzin è stata la speranza russa del ciclismo degli anni novanta. Caschetto biondo, occhi di ghiaccio, una passione viscerale per l’Italia, dove continua a vivere tutt’oggi.

Domenica, l’ex campione del mondo su pista specialità inseguimento e individuale dilettanti sarà al via, in qualità di ospite, della Granfondo Valli d’Oltrepò Passione Infinita by Rodman, terza prova del circuito Coppa Piemonte, che prenderà il via alle ore 10 da Viale delle Terme.

“Ho confermato la mia presenza agli organizzatori della granfondo che si tiene lungo le strade dell’Oltrepò, territorio ideale per chi svolge attività ciclistica, perché offre salite impegnative, lunghe, corte. Insomma riesce a soddisfare le esigenze delle diverse categorie di ciclisti. Quando mi allenavo io prediligevo due percorsi, un giorno andavo verso l’Emilia Romagna e l’altro verso il Piemonte. Partivo da Broni e alternavo i due percorsi. Comunque faccio i complimenti al comitato organizzatore per la passione e la tenacia con cui continuano a organizzare questo evento, soprattutto perché in questo momento devo affrontare anche molte difficoltà sotto l’aspetto burocratico”.

Intanto sabato pomeriggio alle ore 18 presso il Centro Polifunzionale E. Diviani, location della manifestazione, si terrà l’Aperitivo con il Campione, grazie al supporto dell’Azienda Agricola Bisio Devis che offrirà il suo pregiato vino biologico agli appassionati e familiari presenti, per brindare insieme a Berzin.

Ingresso gratuito in piscina. All’ interno del pacco gara i partecipanti troveranno un talloncino che permette l’ ingresso gratuito alle piscine del Golf&Country Club. Il comitato organizzatore dell’evento ha inoltre sottoscritto una convenzione con la struttura che offrirà ai familiari e accompagnatori dei ciclisti ingressi a prezzi agevolati.

Giro delle Regioni CSAIn. La manifestazione è valida quale prova unica del Campionato CSAIn Giro delle Regioni Nord Italia Fondo, un challenge che premia i ciclisti tesserati dall’EPS CSAIn Ciclismo. Durante la premiazione finale, al ciclista tesserato dall’ente che avrà pedalato sul percorso granfondo e avrà conquistato il miglior piazzamento nelle diverse categorie in cui è suddiviso il movimento amatoriale, Luigi Mantovani delegato CSAIn Ciclismo Pavia consegnerà la maglia celebrativa dell’evento.

La granfondo che regala l’Oltrepò. Prodotti enogastronomici che rappresentano l’eccellenza del territorio e pregiato vino costituiranno i cesti che verranno consegnati ai protagonisti delle due prove. Prodotti preparati con passione da Giampaolo Monastero, Riva del Gusto, proprio come la passione che per diverse stagioni ha caratterizzato la sua attività ciclistica. Dopo una discreta carriera agonistica Monastero ha deciso di dedicarsi all’attività lavorativa, ma pedalando nelle categorie amatoriali è riuscito a conquistare tre titoli nazionali.

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc