Assegnazione Punteggi 2023

A Voghera tutto pronto per la granfondo Vigneti Oltrepo Marathon

Con il gruppo sportivo Passatore in trionfo nella classifica a squadre – davanti a Jolly Europrestige e Rodman Azimut Squadra Corse – è andata in archivio la diciannovesima edizione del Giro delle Valli Monregalesi, granfondo che ha portato in griglia di partenza poco meno di 1.200 concorrenti.

Il circuito Coppa Piemonte ora non si ferma, prosegue a ritmo serrato. Domenica 12 giugno è in programma la quarta prova. A Voghera andrà in scena la Vigneti d’Oltrepo Marathon, prova che si svolgerà essenzialmente in territorio lombardo, ma che sconfinerà anche in Emilia-Romagna e Piemonte. Insomma, una “Granfondo delle 3 Regioni” con due percorsi rinnovati che si sposteranno maggiormente verso il piacentino.

I granfondisti potranno scegliere tra il percorso lungo di 158 chilometri e 2.550 metri di dislivello e quello medio di 112 chilometri e 1.550 metri di dislivello. Il lungo sarà decisamente bello, quanto impegnativo. Sette le salite che i concorrenti affronteranno, mentre chi sceglierà la mediofondo taglierà le salite di Pietra Corva, Crocetta e Penice. Ultimi 14 chilometri in pianura. Qualche novità anche qui perché gran parte del tratto finale, in piano, è stato modificato.

Quest’anno la Vigneti d’Oltrepo Marathon avrà come sponsor Rodman, noto brand del settore che ha appoggiato anche le granfondo DolciTerre, Giro Valli Monregalesi e La Mont-Blanc. Le prime tre società classificate torneranno a casa con i telai messi a disposizione proprio da Rodman. Non mancheranno tanti altri premi per i migliori ciclisti di ogni categoria. Inoltre a Voghera saranno assegnate le maglie tricolori CSAIN. Come sempre premiazioni ricche al PalaOltrepò

Segreteria, ufficio gare e ritiro pacchi gara saranno come sempre al PalaOltrepò, in Viale Martiri della Libertà. Ritrovo a partire dalle ore 7, la partenza (unica) verrà data alle 9.30, a poche centinaia di metri dal quartier generale.

Ultimi giorni per iscriversi a tariffa agevolata. Fino al 9 giugno partecipare alla Vigneti d’Oltrepo Marathon costa 35€, sabato 11 e domenica 12 iscrizioni solo sul posto al costo di 40€. Quota gratuita per gli atleti diversamente abili.

L’organizzazione è ormai a pieno regime e sta ultimando gli ultimi preparativi. Grande attenzione alla sicurezza e ai servizi accessori. Oltre 200 persone saranno impegnate lungo i due percorsi per segnalare i tracciati ed effettuare assistenza tecnica e meccanica.

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc