Assegnazione Punteggi 2023

A Novi Ligure tante iniziative anche per gli accompagnatori

Due percorsi completamente nuovi per assaporare nuovi scorci dell’alessandrino in sella alla propria bicicletta. Gli organizzatori della DolciTerre di Novi Ligure ce l’hanno messa tutta e domenica 12 aprile battezzeranno i nuovi tracciati della granfondo, gara giunta alla quattordicesima edizione che anche quest’anno inaugurerà il circuito di Coppa Piemonte.

Rimangono inalterate le aree di partenza e arrivo. Sarà ancora una volta Viale dei Campionissimi a ospitare il quartier generale della granfondo piemontese. Si partirà alle 10, un orario comodo anche per i numerosi ciclisti che raggiungeranno Novi Ligure la mattina. A Mornese, dopo una trentina di chilometri, è fissato il primo ristoro, mentre il secondo (solo percorso lungo) è posizionato a San Martino di Roccaforte e sarà gestito dalla scuola di mountain bike “I Cinghiali” che per l’occasione lasceranno da parte le proprie biciclette e presteranno servizio alla corsa. La diramazione dei due percorsi è dopo 52 chilometri, mentre il ricongiungimento avverrà a Vignole Borbera.

Il centro fieristico, adiacente al Museo dei Campionissimi, ospiterà la cerimonia di premiazione e il pasta party. Sarà anche la zona di iscrizione/accrediti, dove potranno inoltre essere ritirate le splendide t-shirt della Coppa Piemonte riservate agli abbonati al circuito e firmate da Hicari.

Tante le iniziative collaterali che gli organizzatori hanno previsto non solo per gli iscritti. I ciclisti dopo la conclusione della gara potranno visitare gratuitamente il Museo dei Campionissimi, mentre gli accompagnatori avranno un notevole sconto sul prezzo di ingresso. All’interno potrà inoltre essere ammirata la mostra “Campionissimo Me” di Riccardo Guasco, noto illustratore.

Ormai definito anche il pacco gara che tutti gli iscritti alla DolciTerre di Novi riceveranno. Gli organizzatori quest’anno offriranno prodotti alimentari (vino, salumi e dolciumi) del novese. Le iscrizioni sono ancora aperte e fino al 6 aprile costano 35€. Successivamente e fino al giorno della gara aumenteranno a 40€.

Informazioni Coppa Piemonte: www.circuitocoppapiemonte.it

 

Condividi sui Social:
Archivi

Ultime News

logo-coppa-2023

Sezioni del sito

Seguici sui Social

Copyright© 2022 – www.circuitocoppapiemonte.it – Tutti i diritti riservati. P.IVA: 02167980032 – Sito creato da Advanced snc