Go to Top

Top Dolomites Gran Fondo Madonna di Campiglio: un viaggio tra i cinque sensi

Top Dolomites Gran Fondo Madonna di Campiglio North Lake Garda non è soltanto un evento sportivo, ma un viaggio nei cinque sensi del nostro vivere.

Udito. Silenzi che planano sulla nostra anima per farla cantare.

Vista. Lo straordinario profilo delle Dolomiti del Brenta che in un solo secondo entra nella memoria di chi lo osserva per sempre.

Gusto. I prodotti della valle a KM 0, le malghe e i tre Ristoranti stellati di Maddona di Campiglio

Tatto. Una montagna da pedalare e sfiorare con le dita. Profili che hanno rapito anche la Principessa Sissi che più volte al giorno si soffermava a contemplare le cime delle Dolomiti del Brenta.

Olfatto. La parte del nostro cervello che si lancia nel mondo esterno catturando e imprigionando nella memoria gli odori della montagna e delle sue storie

Top Dolomites Gran Fondo Madonna di Campiglio North Lake Garda è anche un evento completamente unico nel suo genere, che punta ad una valorizzazione del contesto dolomitico in cui è inserito, ad un recupero storico delle grandi tappe del Giro d’Italia e ad un lancio del Trentino occidentale, dalle Dolomiti di Brenta al Lago di Garda, attraverso il ciclismo, volano per il turismo sportivo e outdoor. Quattro i percorsi in programma domenica 8 settembre:

  • una tappa alpina di 135 km
  • un percorso medio di 97 Km
  • un percorso vintage, cicloturistico di 45 km
  • un percorso cicloturistico di 45 km.

Dal legame tra Madonna di Campiglio e la corsa rosa nasce il tributo a Marco Pantani: una cicloscalata a lui dedicata, che animerà Pinzolo e Madonna di Campiglio nella giornata di apertura della Granfondo. Lo scorso anno numerosi campioni e giornalisti ricordarono la figura del Pirata durante uno straordinario talk show tenutosi nell’area expo dell’evento.

Anche quest’anno saranno numerosi gli eventi collaterali voluti da Alberto Laurora e Giovanni Danieli per vivacizzare il fine settimana dedicato alle due ruote. Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative vi invitiamo a seguire la pagina Facebook dell’evento.

Le esibizioni di pump track, la calda e generosa accoglienza riservata dal comitato organizzatore a ciclisti e familiari nel villaggio hospitality posto nel cuore pulsante della “Perla delle Dolomiti”, il pasta party per tutti i partecipanti e molto altro ancora renderà unica la seconda edizione di Top Dolomites Granfondo.

È inoltre possibile scaricare la guida dell’evento e tutti coloro che presenteranno al via la guida avranno l’opportunità di vincere un aperitivo al villaggio expo da gustare insieme a Francesco Moser.

La manifestazione è valida quale prova jolly del più prestigioso e partecipato circuito granfondistico nazionale: la Coppa Piemonte.

Per tutti gli atleti iscritti a Coppa Piemonte è stata confermata la quota di iscrizione di 35 euro sino al giorno prima dell’evento, mentre il comitato organizzatore ha riservato agli abbonati al circuito una straordinaria offerta soggiorno. € 45 per persona a notte in camera doppia e trattamento di mezza pensione, in alberghi tre stelle a Madonna di Campiglio o paesi limitrofi, secondo disponibilità e per prenotazioni effettuate entro il 31 luglio 2019.

La gestione dei servizi di sistemazione alberghiera per tutti i partecipanti alla Granfondo è affidata dall’agenzia Dolomiti Tourist Service.

Gli abbonati al circuito che parteciperanno alla prova jolly Top Dolomites Gran Fondo Madonna di Campiglio North Lake Garda riceveranno un bonus partecipazione di cento punti valido per la classifica individuale del circuito.

Tutti gli abbonati al circuito Coppa Piemonte che vogliono aderire all’offerta devono inviare una mail a info@dolomititouristservice.it  corredata con i dettagli della propria richiesta.

All’atto della prenotazione verrà richiesta una caparra, mentre il saldo sarà dovuto un mese prima dell’arrivo, quando verrà comunicato anche il nome dell’hotel.

Noi vi stiamo regalando la storia, voi dovete soltanto viverla da protagonisti