Go to Top

Realizza il tuo #sogno. Partecipa alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre

Sestriere (Torino) – Il benessere è nella natura. Per rigenerarsi e ritrovare l’equilibrio, l’ideale è passare un paio di giorni immersi nella natura che caratterizza i due percorsi della Granfondo Sestriere Colle delle Finestre e toccano le più belle località alpine della Val di Susa e Chisone, e le principali vette del comprensorio sciistico della Via Lattea sulle montagne Olimpiche di Torino 2006.

La geografia è memoria. Quella degli appassionati di ciclismo lega indissolubilmente il comprensorio del Sestriere all’impresa compiuta da Chris Froome, lo scorso anno, lungo la salita del Colle delle Finestre. 18,5 chilometri di salita di cui 7,8 con fondo in sterrato. 1684 metri di dislivello, una pendenza media del 9,2% e massima del 14%. Questo il luogo della storia a cui si è unito il #fattoreumano per dar vita ad un entusiasmante capitolo delle #storiedibellezza che ognuno sogna di vivere.

Domenica 21 luglio, la Granfondo Sestriere Colle delle Finestre offre l’opportunità di vivere il #sogno. Di misurarsi con sé stesso e gli altri partecipanti per scrivere la propria pagina di #storiedibellezza, affrontando l’epica salita.

“I Monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi” scriveva Johann Wolfgang von Goethe. Il sudore che riga il viso e si mescola alle minuscole particelle di polvere, il caratteristico rumore delle pietre che sfregano tra loro al passaggio del ciclista, il silenzio della montagna saranno le uniche certezze di colui che sceglierà di vivere il #sogno.

Una cima raggiunta è il bordo di confine tra il finito e l’immenso. La cima della salita del Colle delle Finestre è la certezza di aver raggiunto il #sogno.

Un’esperienza che merita di essere condivisa con familiari (che in attesa dei propri cari possono vivere il piccolo centro di Sestriere) e appassionati meno preparati.

La Granfondo Sestriere Colle delle Finestre non regala soltanto sogni, ma anche l’occasione di vivere un’esperienza meno epica, ma ugualmente affascinante, pedalando lungo i 97 chilometri del percorso medio che non prevede la scalata della regina delle salite.

Due percorsi che segneranno la storia di coloro che vorranno iscrivere il loro nome nell’elenco dei Prestigiosi 2019 e nell’albo d’oro del circuito Coppa Piemonte.

Pacco gara. La mente assegna alla memoria la conservazione di un #sogno trasformato in realtà, il Comitato Sestriere Bike Grandi Eventi farà di più inserendo nel pacco gara la maglia celebrativa dell’evento che può essere indossata anche dopo l’evento torinese oppure custodire gelosamente tra i ricordi.

Le iscrizioni si effettuano attraverso il portale della società Endu e la quota di iscrizione è di euro 45 sino al 30 giugno. Per poi salire a 50 euro sino al 18 luglio e a 60 euro nei giorni 20 e 21 luglio.

Image

Si può prenotare il proprio soggiorno a tariffa convenzionata al:

Consorzio Turistico Via Lattea

Via Pinerolo 19 – 10058 Sestriere (TO)

Tel. +39 0122 755444

Fax +39 0122 755171

info@consestriere.it

www.turismovialattea.it

Per consultare le proposte clicca qui