Go to Top

Pistono: “Briko® è uno dei pochi brand che offre un total look coordinato”

Briko veste il ciclista. Design italiano, tecnologia all’avanguardia in grado di garantire le migliori performance all’utente finale. Briko offre un total look coordinato che comprende una linea di abbigliamento, caschi e accessori rivolta ad un consumatore che richiede prestazioni e sicurezza senza compromessi. Ne parliamo con Paolo Pistono, marketing manager e appassionato ciclista che nella prossima stagione parteciperà al circuito Coppa Piemonte.

  • Come nasce l’azienda BRIKO?

“Il marchio Briko® nasce tra il Monte Rosa e il Lago Maggiore nel 1985. Da subito, due sono i cardini della filosofia Briko®: il design, rigorosamente italiano, e la tecnologia, sempre all’avanguardia e in grado di garantire le migliori performance all’utente finale. Della scuderia Briko® hanno fatto e fanno parte grandi campioni. Nella storia spiccano gli eroi del ciclismo Tony Rominger, Marco Pantani e Mario Cipollini. Nel 2017 la società BasicNet è diventata proprietario del marchio Briko®, (proprietaria oltre a Briko dei marchi KAPPA, ROBE DI KAPPA, SUPERGA, K-WAY, SEBAGO) attualmente presente in più di 50 mercati: dagli Usa al Giappone passando per Europa, Russia e Corea del Sud”.

  • Da quest’anno Briko è sponsor tecnico della Coppa Piemonte, il più prestigioso e partecipato circuito granfondistico nazionale e fornirete gli occhiali che verranno consegnati a tutti gli abbonati

“Briko da due anni a questa parte, entrando a far parte del Gruppo Basic, è diventato piemontese e come tale non poteva non sposare un progetto importante come la Coppa Piemonte che si tiene, per la maggior parte, tra le strade del nostro territorio.

Per l’occasione abbiamo deciso di fornire ai partecipanti del circuito l’occhiale Action, un modello bioculare avvolgente e resistente, perfetto da utilizzare durante l’attività sportiva”.  

  • Quali sono le novità della produzione Briko per la nuova stagione?

“Un’ importante novità del 2019 è sicuramente la presenza del nuovo logo che ha portato un rinnovamento del design in tutta la collezione. Parlando in termini di prodotto occorre sottolineare lo sviluppo di un’ampia collezione di abbigliamento interamente Made in Italy e la nascita di un nuovo casco con tecnologia rivoluzionaria che uscirà a breve e di cui sentirete sicuramente parlare”.

  • Perché un ciclista dovrebbe scegliere i prodotti Briko?

“Siamo una dei pochi brand a 360 gradi che offre un total look coordinato che comprende una linea di abbigliamento, caschi e accessori rivolta ad un consumatore che richiede prestazioni e sicurezza senza compromessi”.