Go to Top

News

Gran Fondo Côte d’Azur Nice Matin posticipata a domenica 11 ottobre

Si terrà domenica 11 ottobre l ‘evento francese che avrebbe dovuto aprire, domenica 29 marzo, la nuova edizione del circuito Coppa Piemonte. Sabato 6 giugno la città di Nizza e la società Sprinter Club de Nice daranno vita sabato 6 giugno ad una cronometro individuale. Iscrizione gratuita alla gara contro il tempo per gli abbonati al circuito.

Torino – La Gran Fondo Côte d’Azur Nice Matin è stata posticipata a domenica 11 ottobre.

In un precedente comunicato del circuito Coppa Piemonte, era stata comunicata la volontà del comitato organizzatore dell’ evento francese di posticipare la manifestazione.

Oggi la conferma della nuova data di svolgimento: domenica 11 ottobre 2020.

Visto lo spostamento della Gran Fondo inserita

Continua a leggere

Bongioanni. “Per ora non ci sono limitazioni e divieti al regolare svolgimento della manifestazione”

Nizza (Francia) – “Allo stato attuale, in Francia, non esistono divieti e limitazioni allo svolgimento dell’attività sportiva e l’ingresso dei cittadini di altre nazioni. Ho ricevuto dai responsabili del circuito Coppa Piemonte – afferma Bruno Bongioanni organizzatore della Gran Fondo Nice Matin prima prova del circuito Coppa Piemonte in programma domenica 29 marzo – il decreto del Presidente Consiglio dei Ministri italiano che blocca sino al 3 aprile l’attività in Italia. Il decreto sarà inserito nei punti in discussione nel prossimo consiglio direttivo della nostra società organizzatrice, ma ribadisco che in Francia, sino a questo momento non esistono limitazioni e divieti di alcun tipo. Qualora si dovesse verificare anche l’intervento dell’autorità francese comunicheremo immediatamente eventuali variazioni.

Su sollecitazione di Renato Angioi – coordinatore del circuito Coppa Piemonte – apriremo un confronto con le strutture alberghiere convenzionate per eventuali rimborsi delle quote già versate al momento della prenotazione qualora si verifichi l’intervento delle autorità francesi” .

Vi invitiamo a seguire il sito del circuito Coppa Piemonte, la pagina Facebook dello stesso circuito e della Granfondo Nice

Continua a leggere

Cambiano i percorsi della Granfondo del Penice

Varzi (Pavia) – “Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi” scrisse Giuseppe Tomasi di Lampedusa nel romanzo il Gattopardo.

“Il nostro non è gattopardismo – sorride Vittorio Ferrante anima organizzativa delle granfondo santangioline mentre presenta i due nuovi percorsi di gara – lo scorso anno programmando la quarta edizione della Granfondo del Penice, che presenta diverse novità come lo spostamento della location a Varzi e l’inserimento in Coppa Piemonte, insieme a Davide Sanzogni abbiamo valutato alcune proposte riguardanti i due percorsi di gara. La scelta era caduta su due tracciati rinnovati, ma non stravolti, rispetto alla scorsa edizione. Recentemente siamo stati contatti dal comune di Brallo di Pregola, che ha evidenziato la concomitanza tra la data di svolgimento della manifestazione, domenica 14 giugno, e la ripresa estiva dell’attività dei campi del Centro Federale Tennis di Brallo di Pregola, che avrebbe potuto creare problemi alla viabilità ordinaria. Ringraziando l’amministrazione comunale di Brallo di Pregola per lo spirito collaborativo dimostrato, abbiamo deciso di modificare i percorsi di gara rivalutando una delle precedenti proposte, che avevamo escluso, soltanto per conservare parte del percorso di gara della scorsa stagione” .

– Quali sono le caratteristiche dei nuovi percorsi?

“Non a caso prima abbiamo fatto riferimento alla frase scritta da Tomasi di Lampedusa nel Gattopardo ” Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna

Continua a leggere