Monza 12H Cycling Marathon: quota iscrizione agevolata per gli abbonati alla Coppa Piemonte 2018 | Circuito Coppa Piemonte
Go to Top

Monza 12H Cycling Marathon: quota iscrizione agevolata per gli abbonati alla Coppa Piemonte 2018

Monza – Spenti i riflettori del grande circus della Formula 1, i roboanti motori delle monoposto, rimarranno soltanto i colori delle divise dei ciclisti, intensi come quelli delle monoposto, a ricordare il Gran Premio d’Italia che precede di due settimane la quarta edizione della Monza 12H Cycling Marathon.

Sabato 15 settembre i ciclisti che parteciperanno all’evento monzese si immergeranno nell’innaturale silenzio del Monza Eni Circuit, interrotto soltanto dal fruscio dei tubolari in seta che scivolano sul nastro d’asfalto.

Dodici ore in sella alla propria bicicletta, cercando nella notte l’adrenalina giusta per affrontare i 5793 metri del circuito. Un’impresa da compiere in solitudine, superando curve e rettilinei che hanno segnato la storia motoristica italiana, la variante della Roggia, le curve di Lesmo, la variante Ascari per alzarsi sui pedali in vista dalla curva Parabolica e lanciarsi verso il traguardo. Oppure da condividere con i componenti di team costituiti da due, quattro e otto ciclisti.

A vincere la Monza 12H Cycling Marathon, manifestazione inserita nel circuito Follow your Passion, sarà la squadra che avrà effettuato il maggior numero di giri dopo le dodici ore di gara. Partenza alle ore 19 di sabato 15 settembre e termine dell’evento alle ore 07, 00 di domenica 16 settembre.

L’associazione MG Sport che organizza la gara endurance, ha previsto una ricca premiazione finale. Saranno premiati i primi tre team della classifica assoluta, classifica singolo maschile e femminile e delle altre tre prove (team composti da due, quattro e otto ciclisti). Il ciclista e la ciclista che effettua il giro più veloce, il partecipante più giovane e quello più anziano, la squadra più lontana.

Al fine di promuovere l’evento tra gli abbonati del circuito Coppa Piemonte, nel cui calendario è inserita anche LaMontBlanc La Granfondo sul tetto d’Europa anche questa organizzata dall’associazione MG Sport, il comitato organizzatore offre ai ciclisti abbonati al circuito coordinato da Renato Angioi, l’opportunità di partecipare all’evento usufruendo di quote d’iscrizioni agevolate.

Queste le quote riservate agli abbonati Coppa Piemonte

Quota iscrizione singolo: 100 Euro

Quota iscrizione team da 2: 210 Euro

Quota iscrizione team da 4: 300 Euro

Quota iscrizione team da 8: 680 Euro

Iscrizioni. Le iscrizioni sono aperte fino al 14 settembre 2018 alle ore 13.00 ed è possibile iscriversi online tramite il sito www.followyourpassion.it nella sezione dedicata alla gara. Al momento del ritiro del dorsale e numero di bici, sarà richiesta la tessera F.C.I. o Enti di Promozione Sportiva Convenzionati valida per il 2018.

Programma della gara

Sabato 15 Settembre 2018

– 14.00: accreditation center – ritiro chip e pacco gara (fino alle 19.00)

– 14.30: apertura deposito bici per controllo tecnico delle biciclette

– 17.30: pasta party (fino alle 21.00)

– 18.30: briefing in pista

– 18.45: partenza giro di riscaldamento

– 19.00: passaggio su start line e partenza lanciata della Monza 12H Cycling

Marathon

Domenica 16 Settembre 2018

– 07.00: arrivo del primo concorrente e fine gara

– 07.30: breakfast party

– 08.00: premiazione

– 08.30: termine restituzione chip e ritiro medaglia