Go to Top

LaMontBlanc: l’estate dei granfondisti inizia a Courmayeur

La MontBlanc è la granfondo sul tetto d’Europa, il Monte Bianco, ottava meraviglia del mondo. Chi vuole iscriversi, da oggi, può farlo online sul portale Endu.

Per i granfondisti, quella del 23 giugno, primo week end di estate, si annuncia come una gara “tosta”, che si snoda attraverso panorami sempre innevati, sotto lo sguardo severo del Bianco. Tre i percorsi: lungo (113 km), medio (88 km) e corto (45 km).

Una domenica di emozioni indimenticabili, magari coniugando turismo e sport per apprezzare Courmayeur, una delle località montane più vivaci e dall’atmosfera cosmopolita, con una ricca proposta fatta di cultura, enogastronomia, benessere e natura.

La gara fa parte del Circuito Coppa Piemonte, il più importante circuito granfondistico nazionale, ed è giunta alla sua settima edizione.

Un’edizione cui, quest’anno, si aggiunge un po’ di pepe che potrà motivare i più competitivi tra gli amatori. Chi prenderà via alla granfondo, infatti, si cimenterà sulle stesse strade di Courmayeur e della Valdigne che sabato 25 maggio animeranno la parte finale della 14° tappa del Giro d’Italia.

Proprio come i campioni in lotta per la Maglia Rosa, chi affronterà il percorso lungo, andrà all’attacco del Colle San Carlo, si destreggerà nel tratto in discesa fra La Thuile e Prè Saint-Didier e chiuderà in salita verso l’arrivo in Courmayeur.

E sul traguardo ci si potrà sentire professionisti per un giorno.

Per tutte le info e il regolamento di gara: www.followyourpassion.it