Go to Top

La Granfondo Valtidone entra nella Coppa Piemonte 2021

Sostituirà, per quest’anno, il Giro delle Valli Monregalesi che a seguito della pandemia non si svolgerà. La Bra Bra Specialized Fenix Grand Prix posticipata a domenica 26 settembre. La Granfondo Valtidone si sposta al 25 aprile e sarà la prima prova del circuito.

La resilienza è la preziosa capacità di far fronte in modo positivo a difficoltà e ostacoli, mantenendo ottimismo e fiducia in se stessi. Questo periodo di emergenza sanitaria è l’esempio concreto di come questo nemico “invisibile” ci spinge ad una nuova condizione di riorganizzazione personale e dunque anche della nostra vita.

Una situazione che ha inevitabilmente interessato anche la Coppa Piemonte e costretto il comitato organizzatore ad alcune scelte, proprio per mantenere inalterato il principio di resilienza che soprattutto in questi ultimi anni caratterizza l’attività organizzativa della società che dà vita al circuito.

Durante l’ultima riunione organizzativa è stato ratificato lo spostamento della data di svolgimento della Bra Bra Specialized Fenix Grand Prix a domenica 26 settembre, visto l’elevato numero di adesioni attualmente pervenute non sarebbe possibile garantire il distanziamento richiesto dai protocolli in griglia. Gli abbonati iscritti all’evento cuneese e gli iscritti alla manifestazione riceveranno una comunicazione dalla società Endu contenente le informazioni per confermare l’adesione alla Bra Bra che si svolgerà il 26 settembre o richiedere lo spostamento della propria iscrizione all’edizione 2022.

Domenico Pizzi Mantella, organizzatore del Giro delle Valli Monregalesi, storica granfondo legata sin dalla sua nascita alla Coppa Piemonte, ha comunicato che per la seconda volta a causa della pandemia e sentito il parere delle autorità che avrebbero dovuto autorizzarne lo svolgimento, la manifestazione monregalese, che era in programma il prossimo 30 maggio, non si svolgerà.

Resilienzaottimismo fiducia. Sono questi i valori che nonostante le difficoltà continuano ad ispirare l’opera organizzativa dell’associazione Coppa Piemonte Cycling Events, i cui dirigenti hanno scelto di confermare il circuito a sette prove inserendo la Granfondo Valtidone, che si svolgerà il prossimo 25 aprile, in sostituzione del Giro delle Valli Monregalesi.

Gli abbonati al circuito che avevano opzionato il Giro delle Valli Monregalesi, vedranno traslata la propria iscrizione sulla Granfondo Valtidone. Riceveranno una comunicazione dalla società Endu contenente la conferma della partecipazione alla Granfondo Valtidone. Potranno entro il 15 Aprile, indicare in alternativa la preferenza per spostare l’iscrizione ad una delle altre prove non opzionate o richiedere l’scrizione al Giro delle Valli Monregalesi 2022.

Infine è stata apportata una modifica al regolamento del circuito che prevede l’inserimento di uno scarto, mentre la classifica finale verrà stilata tenendo conto dei sei migliori risultati; Potranno usufruire dello scarto soltanto coloro che avevano sottoscritto l’abbonamento alle sette prove in programma.

Continua a seguirci consultando il sito del circuito  e la pagina Facebook.