Go to Top

Informazioni utili Granfondo Valtidone 2021

Pianello Val Tidone (Piacenza) – Informazioni utili per i partecipanti alla Granfondo Valtidone, prima prova del circuito Coppa Piemonte, in programma domenica 25 aprile.

Pianello Val Tidone si trova nell’Alta Val Tidone a circa 20 minuti dal capoluogo di Piacenza (circa 35 km) e a circa 1 ora da Milano (circa 70km).

E’ possible raggiungerlo da diverse località:

– Da Milano:

Percorrendo la ex S.S. 412

In Autostrada -A1 Milano-Napoli uscita Casalpusterlengo seguire poi direzione Castel San Giovanni

– Dal Piemonte o dall’Emilia:

A21 Torino-Piacenza-Brescia – uscita Castel San Giovanni –

Da qui in breve percorrendo poi la 412 verso Borgonovo V.T. e Pianello V.T.

Coloro che raggiungeranno Pianello Val Tidone, per partecipare alla granfondo, dopo aver parcheggiato l’auto negli spazi predisposti, dovranno recarsi presso la tensostruttura in cui si svolgeranno le operazioni preliminari, consegna pacchi gara e busta tecnica. E’ chiaramente indispensabile l’utilizzo della mascherina.

L’ingresso a questa e alle altre aree (area Expo, zona premiazioni, ingresso in griglia, accesso locale consegna pasta party da asporto) sarà possibile soltanto dopo aver indossato il braccialetto che verrà consegnato a ciascun ciclista, previa misura della temperatura corporea e la consegna dell’autocertificazione ACSI.

Consegna pacchi gara e buste tecniche dalle ore 14,00 alle 19 di sabato 24 aprile. Domenica mattina dalle ore 6,30. La partenza della manifestazione è fissata per le ore 9,30 in zona Centro Sportivo.

Cantina Valtidone. La Cantina Valtidone si trova a Borgonuovo Val Tidone (Piacenza) ed è aperta domenica 25 aprile.

Arrivo e premiazione assoluti. L’arrivo delle due prove è situato in Piazza Umberto 1° che dista poche decine di metri dalla zona partenza. I primi tre assoluti di ciascuna gara verranno premiati subito in zona arrivo, mentre la premiazione di categoria si svolgerà nei pressi delle griglie di partenza. Potranno accedere soltanto i corridori interessati.

Pasta party asporto. Al termine della propria prova ciascun ciclista potrà ritirare il pasta party, che verrà consegnato dal personale dell’organizzazione e potrà essere consumato in luoghi adiacenti, mantenendo comunque il distanziamento sociale. Verrà distribuito ai partecipanti che si misureranno lungo i due percorsi della Granfondo Valtidone all’interno della tensostruttura che, il giorno prima e la mattina, ospiterà anche la consegna dei pacchi gara. Potranno accedervi i ciclisti che indossano il braccialetto fornito all’atto della consegna dell’autocertificazione, dopo aver depositato la propria bicicletta all’interno del parco bici custodito, per ritirare le pietanze preparate e confezionate singolarmente che potrà essere consumato all’esterno della tensostruttura rispettando il distanziamento sociale.

Non verranno esposte ne stampate classifiche su carta. La consultazione avverrà nel sito Mysdam e coloro che avranno diritto alla premiazione verranno chiamati dallo speaker.

Coppa Piemonte. Gli abbonati troveranno lo stand del circuito Coppa Piemonte nelle vicinanze della tensostruttura che ospita le iscrizioni.

Premiazioni. Orario premiazioni.

14:30 – 15:00 premiazione Mediofondo

15:00 – 15:30 premiazione Granfondo

A seguire premiazione società

I primi tre assoluti di ciascuna gara (mediofondo e granfondo) verranno immediatamente premiati in prossimità dell’arrivo, mentre i primi cinque di categoria riceveranno il meritato premio nella “bolla” dedicata alle premiazioni, ricavata all’interno del centro sportivo di Pianello, a cui potranno accedere soltanto coloro che avranno diritto al premio.

La quota di adesione alla manifestazione è di euro 45 sino al 22 aprile. Le iscrizioni si effettuano attraverso il portale Endu.

E’ inoltre possibile sottoscrivere l’iscrizione combinata con le altre due granfondo santangioline (Granfondo Penice e Granfondo Casteggio).

I partecipanti dovranno presentarsi con l’autocertificazione ACSI debitamente compilata e se provenienti da fuori regione, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine potranno esibire il giustificativo.

Scarica qui autocertificazione e giustificativo.

Percorso Granfondo

Percorso Mediofondo

Planimetria Percorsi

Iscrizioni 

Circuito Coppa Piemonte 

Visita la Cantina Valtidone