Go to Top

Granfondo Sestriere Colle delle Finestre: cambia la partenza

Domenica scorsa al Palaterme di Lurisia, in occasione della cerimonia di premiazione della Coppa Piemonte 2018, è stata presentata la nuova edizione della Granfondo Sestriere Colle delle Finestre, che il Comitato Sestriere Grandi Eventi organizzerà domenica 21 luglio.

Alessandro Capella, Luca Chiabrando ed Ermanno Garnero hanno svelato le prime novità della quarta edizione dell’evento torinese, che riguardano la prima parte dei percorsi di gara e il gadget che verrà inserito nel pacco gara.

La modifica della prima parte del percorso era stata ormai da tempo annunciata e domenica, gli organizzatori hanno confermato la modifica, con lo spostamento della partenza a Borgata, frazione del comune di Sestriere, mentre la location dell’evento resterà il Palazzetto dello Sport.

I ciclisti partecipanti dopo aver ritirato il pacco gara e completato l’iter delle iscrizioni, raggiungeranno la frazione Borgata in bicicletta per entrare in griglia e prendere il via. Il gruppo dopo lo start dovrà percorrere i tre chilometri e ottocento metri che lì porterà a transitare a Sestriere, per poi pedalare lungo lo il percorso dello scorso anno. Il primo tratto in salita, che verrà affrontato in gara, sarà utile a selezionare e allungare il plotone, che suddiviso in più drappelli affronterà il lungo tratto di discesa fino a Susa, per poi affrontare la salita del Colle delle Finestre. Diciotto chilometri e cinquecento metri di salita, di cui gli ultimi sette chilometri e ottocento metri in sterrato, con un dislivello di 1684 e pendenze che vanno dal 9,4% al 14%.

Confermata invece la zona di arrivo nel cuore del centro montano.

Anche nella prossima edizione i partecipanti troveranno nel pacco gara una splendida maglia celebrativa realizzata dall’azienda Energiapura, che non sarà obbligatorio indossare.

E allora che cosa aspetti? Abbonati al circuito Coppa Piemonte 2019 o iscriviti alla Granfondo Sestriere Colle delle Finestre attraverso il sito dell’evento