Go to Top

Granfondo del Penice: il dolce pacco gara!

Nella città del Salame di Varzi, che verrà celebrato sabato 21 e domenica 22 maggio con una serie di iniziative, domenica 29 maggio si terrà la Granfondo del Penice, terza prova del circuito Coppa Piemonte Drali. Presentato il pacco gara della manifestazione.

Varzi – Nel cuore dell’appennino una Granfondo dal carattere alpino! Lo slogan che caratterizza la Granfondo del Penice, seconda granfondo santangioline e terza prova del circuito Coppa Piemonte Drali. A Varzi si parte subito in salita e questa volta non è la solita frase che si utilizza per commentare l’inizio sfortunato o negativo della prova di uno o più ciclisti, ma è l’altimetria della granfondo ad evidenziare questa caratteristica della manifestazione voluta da Vittorio Ferrante.

Dopo la partenza ufficiosa da Varzi, il gruppo uscirà dall’abitato della città del celebre Salame di Varzi, per prendere il via ufficiale e iniziare i quindici chilometri di ascesa, 700 metri di dislivello che conducono al Passo del Penice.

Il comitato organizzatore ha presentato il pacco gara della manifestazione che verrà distribuito ai partecipanti sabato e domenica a Varzi, che sabato 21 e domenica 22 maggio celebrerà il Salame di Varzi con due giorni di eventi nel Borgo medioevale dell’Oltrepò Pavese che dà il nome a questo prodotto di qualità riconosciuto anche dalla grande ristorazione, fra storia e tradizione, gastronomia e futuro. Un evento nato per celebrare il 25° della registrazione della DOP ”Salame di Varzi” (nonché il 50° anniversario del Consorzio).

All’interno della colorata sacca sportiva in tessuto tecnico prodotta da Tunap Sport (partner dell’azienda Cicli Drali name sponsor della Coppa Piemonte), i ciclisti troveranno una borraccia griffata M9 Abbigliamento Sportivi Personalizzato, una confezione di Pasta Reale, una confezione di Pastefrolle Balocco, una confezione di biscotti Delisana, una confezione di The, un integratore Sprint Way e una barretta Enervit.

Le iscrizioni si effettuano online attraverso il portale della società WinningTime, la quota di adesione è di 45 euro sino al 26 maggio che saliranno poi a 50 euro nei giorni 28 e 29 maggio.

Tutte le informazioni relative alle manifestazioni sono disponibili sulla rinnovata pagina web della società’ ASD Santangelo Edilferramenta – Pedale Santangiolino.

GF del Penice – 29 maggio 2022 – iscrizioni disponibili su Portale Winning Time GF del Penice

GF di Casteggio -10 luglio 2022- iscrizioni disponibili su Portale Winning Time GF di Casteggio