Go to Top

Granfondo Bra Bra Specialized: una favola in chiave moderna. Lunedì 31 dicembre scade la quota agevolata

Pollenzo (Cuneo) – Il respiro intenso di una terra viva e antica, accompagnerà, lungo i tre percorsi di gara, i partecipanti alla ventisettesima Granfondo Bra Bra Specialized Dalle Langhe al Roero.

Le Langhe e il Roero sono tra i paesaggi più affascinanti del Piemonte, zone di colline, paesi e antichi borghi arrampicati sulle alture, grandi vini e tradizioni gastronomiche con chef stellati, unite ad un enorme patrimonio naturalistico capace di offrire un’infinità di suggestioni, non solo a chi si spinge in quota ma anche a chi si allontana poco dalle principali città Bra e Alba.

Al calar dei toni autunnali che tingono i vigneti di colori sublimi, si sussegue il candore invernale delle colline innevate che pian piano lasciano posto al lento risveglio primaverile della natura. La tradizione dell’accoglienza ha ulteriormente impreziosito questi territori, rendendoli meta per migliaia di turisti.

Pollenzo è un luogo in cui il tempo non esiste, dove tutto si ferma e il silenzio regna sovrano. Entrare nel borgo offre l’opportunità di seguire un inconsueto, appassionante itinerario sulle tracce di Re Carlo Alberto e la corte Sabauda, alla cui storia stagione dopo stagione sono stati aggiunti altri entusiasmanti capitoli.

E’ questo il mosaico costituito da tessere di bellezza di ieri e di oggi che si interseca con la storia della Granfondo Bra Bra Specialized, seconda prova del circuito Coppa Piemonte e dell’Unesco Cycling Tour, in programma sabato 27 e domenica 28 aprile.

Un’emozione da condividere con familiari e compagni di squadra, un weekend ricco di eventi collaterali sono il regalo ideale per chi ama vivere il ciclismo e non solo.

Una favola in chiave moderna da non perdere. Lunedì 31 dicembre scade la quota di adesione agevolata, 40 euro, per tutti coloro che non sono abbonati al circuito Coppa Piemonte e vogliono iscriversi all’evento braidese.

Le iscrizioni si effettuano attraverso il portale della società Endu