Go to Top

Granfondo Bra Bra Specialized – Fenix Gran Prix: appuntamento a sabato 24 e domenica 25 aprile 2021

Da domani sabato 25 aprile, a domenica 26 aprile, data in cui avrebbe dovuto svolgersi l’evento braidese 2020, sarà possibile rivivere attraverso i filmati e le foto dell’edizione 2019, la grande festa della Granfondo Bra Bra Specialized – Fenix Gran Prix.

Pollenzo (Cuneo) – In questa situazione di emergenza sanitaria dovuta al virus Sars Cov2, che ci sta perseguitando dal 21 febbraio scorso, due dimensioni hanno attratto l’attenzione dei soggetti pubblici istituzionali: la dimensione sanitaria e quella sociale ed economica.

Le soluzioni fin qui adottate sembrano dare primi timidi segnali positivi, ma non è questo il momento di abbassare il livello di guardia e di attenzione.

Il movimento amatoriale delle granfondo rappresenta un gran numero di appassionati, che amano sfidare se stessi e gli altri in un unico teatro: la strada. Da due anni ormai, la Granfondo Bra Bra Specialized – Fenix Gran Prix è tra i dieci eventi più partecipati.

Un primo importante obiettivo, costruito in diverse stagioni, rispettando lo straordinario territorio che ospita la manifestazione e coloro che, grazie alla loro partecipazione, hanno contribuito a far crescere l’evento braidese.

La Granfondo Bra Bra Specialized – Fenix  Gran Prix è una festa dedicata agli appassionati di questa disciplina e i loro familiari che possono viverla all’interno della città romana di Pollenzo.

Ma in questo momento, la principale preoccupazione del comitato organizzatore è quella di tutelare coloro che hanno promosso e gestito la sua crescita, il rispetto di chi sta combattendo la propria guerra personale negli ospedali di tutta la nazione e di coloro che rischiano la propria vita pur di salvare quella altrui.

La strada che ci permetterà di superare questa impegnativa “ascesa” è ancora lunga e nell’immediato sembra non offrire certezze. Una volta passato il vento del contagio, forse il mondo sarà modificato per sempre. Ma intanto siamo noi a cambiare e a riflettere sulle tragedie della vita.

Valutando tutti questi aspetti, il comitato organizzatore della Granfondo Bra Bra Specialized – Fenix Gran Prix, dopo aver in un primo momento posticipato la data di svolgimento a domenica 13 settembre, ha deciso di rinviare l’evento al prossimo anno 24 – 25 aprile 2021.

Un arrivederci al prossimo anno, a Pollenzo città cara a Re Carlo Alberto, per vivere l’ennesima ed entusiasmante edizione della Granfondo Bra Bra e la prima della Bra Bra Gravel Experience.

Le iscrizioni finora pervenute saranno tenute valide per la prossima edizioneSeguiranno in futuro maggiori dettagli in merito.

, , ,