Go to Top

Gran Fondo Côte d’Azur Nice Matin posticipata a domenica 11 ottobre

Si terrà domenica 11 ottobre l’evento francese che avrebbe dovuto aprire, domenica 29 marzo, la nuova edizione del circuito Coppa Piemonte. Sabato 6 giugno la città di Nizza e la società Sprinter Club de Nice daranno vita sabato 6 giugno ad una cronometro individuale. Iscrizione gratuita alla gara contro il tempo per gli abbonati al circuito.

Torino – La Gran Fondo Côte d’Azur Nice Matin è stata posticipata a domenica 11 ottobre.

In un precedente comunicato del circuito Coppa Piemonte, era stata comunicata la volontà del comitato organizzatore dell’evento francese di posticipare la manifestazione.

Oggi la conferma della nuova data di svolgimento: domenica 11 ottobre 2020.

Visto lo spostamento della Gran Fondo inserita nel calendario gare del circuito Coppa Piemonte 2020, la città di Nizza e la società Sprinter Club de Nice daranno vita sabato 6 giugno ad una cronometro individuale.

Il percorso di gara, inserito in diverse edizioni della gara a tappe professionistica francese Parigi Nizza, misura 9,6 chilometri e il dislivello è di 570 metri. I parteciperanno si misureranno lungo la Grande Corniche che è la più spettacolare delle tre strade corniche con curve e tornanti, salite e discese. Quest’ultima era originariamente un’antica mulattiera. Successivamente Napoleone commissionò all’Ecole des Ponts et Chausséès (scuola nazionale di ponti e strade) di Parigi (il primo istituto di ingegneria civile al mondo) la progettazione e la costruzione di una strada nazionale da utilizzare per la sua ambiziosa campagna d’Italia del 1796.

I dirigenti della Sprinter Club de Nice, società che organizza la Gran Fondo e la cronometro, offrono a tutti gli abbonati al circuito Coppa Piemonte l’iscrizione gratuita alla gara contro il tempo di sabato 6 giugno.

Questo il nuovo calendario del circuito Coppa Piemonte 2020:

14 Giugno 2020 a Varzi (PV): Gran Fondo del Penice;

21 Giugno 2020  a Courmajeur (AO): “Granfondo Gaten La Montblanc;

19 Luglio 2020 a Sestriere (TO): Granfondo Setriere – Colle delle Finestre;

13 Settembre 2020 a Bra (CN): Granfondo Bra – Bra Specialized Fenix Grand Prix Dalle Langhe al Roero;

27 Settembre 2020 a Mondovì (CN): Giro delle Valli Monregalesi;

04 Ottobre 2020 a Varese (VA) GF Tre Valli Varesine;

11 Ottobre 2020 a Nizza (Francia): Granfondo Cote d’Azur-Nice-Matin;

 

 

Vi invitiamo a seguire il sito del circuito e la pagina Facebook per rimanere aggiornati.