Go to Top

GF Bra Bra. Una sfida nella sfida: le salite cronometrate

Quante emozioni alla Granfondo Bra Bra Specialized Dalle Langhe al Roero! I partecipanti all’evento braidese avranno l’opportunità di far emergere la propria dote di scalatore confrontandosi con i diretti avversari anche nelle cronoscalate delle due salite. Quella di Camo per coloro che sceglieranno il percorso lungo e quella di San Bartolomeo per coloro che affronteranno i percorsi medio e corto. Premiato il ciclista che farà segnare il miglior tempo nei tre percorsi di gara.  

Pollenzo (Cuneo) – “Tre giorni poi sarà per sempre”. Sale l’attesa per la ventisettesima edizione della Granfondo Bra Bra Specialized Dalle Langhe al Roero, seconda prova del circuito Coppa Piemonte, in programma sabato 27 e domenica 28 aprile a Pollenzo.

Sarà una sfida nelle sfide che vedrà protagonisti il comitato organizzatore dell’evento che si tiene sotto l’egida di Acsi Ciclismo, che vorrebbe uguagliare o superare il record di iscritti, 2400, fatto segnare nella stagione 2017, il circuito Coppa Piemonte che si conferma come il più prestigioso e partecipato circuito di Gran Fondo avendo recentemente raggiunto i 940 abbonati e superato di quattro unità il numero di abbonati dello scorso anno (936). Il record, 980 tagliandi sottoscritti è ancora lontano, ma la sfida continua.

Domenica sarà la volta dei partecipanti, che sino a questo momento sono 2200, a dar vita ad un’emozionante sfida contro il tempo lungo le due salite stabilite dal comitato organizzatore.

Coloro che opteranno per la prova regina, la Granfondo, si misureranno lungo i 3,230 chilometri della salita di Camo, 280 metri di dislivello e pendenze che vanno dal 7.6% al 14%. Mentre i corridori che pedaleranno lungo i percorsi medio e corto, si sfideranno lungo l’ascesa di San Bartolomeo comune ai due percorsi, cinque chilometri di salita con pendenza media del 5% e massima dell’8%.

Verranno premiati i tre corridori (percorsi Granfondo, mediofondo e Corto) che faranno segnare il miglior tempo nella scalata delle due salite.