Go to Top

Ganten LaMontBlanc: si pedala sulle strade del Giro e della maglia rosa Charapaz

Courmayeur (Aosta) – È poesia tutti i giorni dell’anno, ma lo è ancor di più in primavera ed estate quando gli appassionati di ciclismo hanno l’opportunità di pedalare nel silenzio di un territorio straordinario e iconico come quello del Monte Bianco partecipando alla Ganten LaMontBlanc la Granfondo sul Tetto d’Europa in programma domenica 23 giugno.

Un evento dal carattere unico che porterà i partecipanti a vivere la sofisticata mondanità di Courmayeur che coniuga il gusto della tradizione allo charme internazionale, ma anche la storia del Giro d’Italia. Sabato scorso lungo la salita del Colle San Carlo, che affronteranno anche i partecipanti alla Ganten LaMontBlanc, l’ecuadoriano Richard Charapaz ha messo a segno l’attacco che gli ha permesso di conquistare il successo nel tappone alpino Saint Vincent – Courmayeur (Skyway Monte Bianco) e indossare la maglia rosa.

Partecipare alla Ganten LaMontBlanc vuol dire rivivere quelle emozioni sulla propria pelle, trasferire la fatica dei protagonisti del Giro, soltanto percepita attraverso la televisione, sulle proprie gambe e vincere la sfida con sè stessi.

La manifestazione è valida quale quarta prova del circuito Coppa Piemonte, il più partecipato e prestigioso circuito granfondistico che conta ben 950 abbonati. Coloro che al momento della sottoscrizione dell’abbonamento non hanno opzionato l’evento di Courmayeur potranno iscriversi sino a domenica 23 giugno e usufruire della quota agevolata a 35 euro.

Proprio in questi giorni è stato definito il pacco gara che verrà distribuito a tutti gli iscritti al Courmayeur Forum Sport Center (sabato 22 dalle 10,30 alle 19,00 e domenica dalle 6,30 alle 8,00) i partecipanti troveranno la splendida maglia celebrativa, una bottiglia di acqua Ganten (name sponsor dell’evento), la barretta Enervit, i gadget della Ciclo Promo Component, i prodotti della Bioclin e un gel defaticante QC Terme.

Non rinunciare alla sfida iscriviti alla Ganten LaMontBlanc la Granfondo sul Tetto d’Europa. Tre i percorsi in programma. Il tracciato della Granfondo misura 113 chilometri e nel finale presenta la scalata i 1951 metri del Colle San Carlo, il percorso della mediofondo di 88 chilometri, che ha nella salita di Les Places (1420 metri) la sua cima Coppi e il percorso corto, 45 chilometri che presenta la sola ascesa di Les Places da affrontare prima di tornare a salire a Courmayeur.