Go to Top

Ganten LaMontBlanc Granfondo: emozioni sulle strade del Giro

Courmayeur si appresta ad ospitare la settima edizione della Granfondo Sul Tetto d’Europa, quarta prova del Circuito Coppa Piemonte.
Per gli iscritti l’occasione di cimentarsi sulle stesse salite che hanno dato la Maglia Rosa a Richard Carapaz.
Novità e-bike, da quest’anno ammesse in gara.

Venti giorni ancora e sarà Ganten LaMontBlanc Granfondo 2019.
Ecco tutto quello che c’è da sapere.

PERCORSI
Tutto pronto per la settima edizione di questa gara che con i suoi percorsi e la sua identità di vera tappa alpina – arricchita dello charme di Courmayeur – si sta ricavando uno spazio sempre più importante nelle scelte dei cicloamatori, italiani e non solo.
A proposito di percorsi: domenica 23 i partecipanti alla granfondo (116 km, 3.000 m D+) scaleranno il Colle San Carlo, la salita che ha determinato l’esito del Giro d’Italia, con l’ecuadoriano Richard Carapaz che proprio lì ha messo a segno l’attacco che gli ha permesso di conquistare il successo nella 14^ tappa Saint Vincent – Courmayeur (Skyway Monte Bianco) e indossare la Maglia Rosa poi portata sino al trionfo finale a Verona.
Ci sono anche il percorso medio (88 km, 2.100 m D+), che ha nella salita di Les Places (1420 m) la sua cima Coppi e il percorso corto (45 km, 1.000 m D+) che presenta la sola ascesa di Les Places da affrontare prima di tornare a salire a Courmayeur.

E-BIKE
Si potrà partecipare anche con le bici elettriche, che partiranno tutte dalla quarta e ultima griglia. Per gli e-bikers le iscrizioni si effettuano direttamente in loco. Per loro ci sarà una classifica speciale (ma non sono previsti premi).

ISCRIZIONI
Le iscrizioni online saranno chiuse alle ore 13:00 di venerdì 21 Giugno 2019. Previste promozioni per tesserati FCI Valle d’Aosta e per gli abbonati Coppa Piemonte che al momento della sottoscrizione dell’abbonamento non hanno opzionato l’evento di Courmayeur cui è riservata la quota agevolata a 35 euro.
Il Comitato Organizzatore tiene aperte le iscrizioni in loco presso la segreteria allestita al “Courmayeur Forum Sport Center” in Via dello Stadio a Courmayeur (AO), nei seguenti orari: sabato 22 Giugno 2019 dalle ore 10,30 alle ore 19:00; domenica 23 Giugno 2019 dalle ore 06:30 alle ore 08:00.

MAGLIE
Per gli iscritti è previsto un ricco pacco gara con maglietta ufficiale dell’evento.
Disponibile anche una maglia tecnica celebrativa di questa edizione disegnata e firmata SoloWattaggio. La maglia, ma ci sono anche gli shorts coordinati, è in vendita nello shop di www.solowattaggio.com al prezzo di Euro 69. Prezzo speciale per gli iscritti alla gara: Euro 49.
Oltre che online, la maglia LaMontBlanc by SoloWattaggio potrà essere acquistata nell’area Expo del Courmayeur Forum Sport Center.