Go to Top

Ganten La MontBlanc Granfondo appuntamento al 2021

Il comitato organizzatore della Ganten La MontBlanc Granfondo ha comunicato lo spostamento della data di svolgimento dell’ottava edizione della manifestazione al 2021. In seguito verrà comunicata la nuova data. 

Courmayeur (Aosta) – “Io questo week end. 

Saluto tutti e me ne vado a Courmayeur 

avrebbero intonato gli abbonati al circuito Coppa Piemonte e gli appassionati delle granfondo, se la pandemia Sars Cov 2 non avesse costretto i dirigenti della MG Sport, società che da vita alla Ganten La MontBlanc Granfondo ad annullare l’evento in programma proprio in questo fine settimana, domenica 21 giugno 

La prima frase del singolo di DJ Matrix Ludwig avrebbe dunque accompagnato i partecipanti all’ ottava edizione della Granfondo sul Tetto d’Europa, lungo i due spettacolari percorsi di gara tracciati all’ombra del Re delle Alpi, il Monte Bianco con i suoi 4808 metri, che costituiscono una delle sfide più impegnative ed emozionanti dei circuiti Coppa Piemonte e FollowYourPassion. 

“Le difficoltà e le incertezze di questi mesi hanno messo alla prova tutti noi – si legge nel comunicato della società organizzatrice – e nonostante gli incoraggianti segnali di ripresa delle ultime settimane sappiamo che il ritorno alla piena normalità è ancora lontano. 

In FollowYourPassion ci siamo presi tutto il tempo necessario per verificare quale potesse essere la scelta migliore e più sicura da compiere. 

La salvaguardia e la salute degli atleti e di tutte le persone che in staff collaborano con noi, resta la cosa più importante nel nostro operato quotidiano. 

Per questi motivi abbiamo deciso di rimandare la Ganten LaMontBlanc Granfondo al 2021. Una scelta davvero sofferta e alla quale siamo giunti dopo aver valutato diverse possibilità. Ci scusiamo per i lunghi tempi con ciascuno di voi. Ci teniamo ad assicurare ciascuno di voi che la quota d’iscrizione già versata quest’anno rimarrà valida anche per la prossima stagione“.