Entra nel vivo il confronto per la conquista del successo nella classifica team | Circuito Coppa Piemonte
Go to Top

Entra nel vivo il confronto per la conquista del successo nella classifica team

Torino – 6505 i punti che dividono la corazzata torinese Rodman Azimut Squadra Corse guidata da Marco Pipino e l’esercito del pedale cuneese Gs Passatore condotto dal granatiere Marco Bersezio. Domenica 24 giugno a Courmayeur si tiene la quinta tappa del circuito Coppa Piemonte una “battaglia” definita strategica per la conquista della classifica team del circuito.

Bersezio spera di recuperare gran parte dello svantaggio proprio al termine della Granfondo che si tiene su Tetto d’Europa, grazie anche alle concomitanze, per poi lanciare l’attacco finale lungo i tornanti della salita Colle delle Finestre, che sarà scalata dai partecipanti alle due prove torinesi, a cui il team cuneese ha dedicato la giornata della Festa della Repubblica per un proficuo sopralluogo.

L’esito di questa “guerra” ciclistica è indissolubilmente legata ai numeri rappresentati non solo dai chilometri pedalati. La differenza chilometrica delle due prova di Sestriere è di soli 24 chilometri. Ovvero chi si misurerà sul percorso della Granfondo dovrà percorrere 117 chilometri, saranno invece 93 i chilometri da affrontare per chi sceglierà il percorso corto.

Sarà dunque importante reclutare il maggior numero di pedalatori per provare a scardinare le certezze dei due team. Da sottolineare che sono ben 519 i team inseriti nella classifica del circuito che hanno acquisito punteggio.

Lotta aperta anche per la conquista della terza piazza, con la formazione torinese Jolly Europrestige che ha accumulato 2910 km di vantaggio sulla Bicistore Cycling Team e 3793 sul Team De Rosa Santini.

Classifica per team aggiornata alla quarta tappa Giro delle Valli Monregalesi

1°) Rodman Azimut Squadra Corse km percorsi 43845

2°) Gs Passatore km percorsi 37340

3°) Jolly Europrestige km percorsi 13050

4°) Bicistore Cycling Team km percorsi 10140

5°) Team De Rosa Santini km percorsi 9311