Go to Top

Domenica 18 novembre a Lurisia Terme la premiazione del circuito Coppa Piemonte 2018

Lurisia Terme (Cuneo) – Alle Terme di Lurisia l’acqua cura davvero. E il comitato organizzatore del circuito Coppa Piemonte, per festeggiare i suoi protagonisti, ha scelto il territorio in cui nell’ormai lontano 1900, uno delle decine di minatori che, nei primi anni del secolo scorso, lavoravano nella zona di Nivolano (oggi Lurisia). Picconando la parete rocciosa per staccarne le lose, le tipiche lastre di pietra indigena utilizzate per l’edilizia, involontariamente colpì una vena di acqua sorgiva che si rivelò essere ottima da bere ma ancora migliore per detergere piaghe e ferite che, quasi per miracolo, si rimarginavano in brevissimo tempo.

Domenica 18 novembre, coloro che sono stati protagonisti del circuito coordinato da Renato Angioi, ma anche semplicemente coloro che hanno partecipato al circuito, potranno trascorrere una pausa (weekend) per ricominciare da sé, scegliendo relax e benessere.

La cerimonia di premiazione si terrà presso la sala polivalente del Palaterme di Lurisia, ore 10, a cui poi seguirà il pranzo, che come ormai tradizione il circuito offre a tutti i premiati e ad un rappresentante delle prime dieci società classificate nella Coppa Piemonte 2018, nei saloni del Ristorante Hotel Reale Nivolano Spa, che dista soltanto poche decine di metri dal Palaterme.

Accompagnatori e ciclisti non premiati potranno partecipare al pranzo, sino al raggiungimento della capienza massima del locale, versando la quota di adesione di 35 euro. Mentre i Brevettati e i Superbrevettati della diciassettesima edizione del circuito, usufruiscono invece di uno sconto di 10 euro da applicare al costo del pranzo e possono scaricare l’attestato direttamente dal sito Mysdam.

Per rendere indimenticabile questo weekend all’insegna del #benessere, #amicizia, #socializzazione, il comitato organizzare del circuito ha siglato alcune convenzioni con il Ristorante Hotel Reale Nivolano Spa.

Pranzo. I bambini fino ad un anno di età non pagano alcuna quota di partecipazione. Per coloro che hanno invece da 2 a 10 anni la quota è ridotta del 50%. E’ stato inoltre preparato un menù per bambini costituito da: pizzetta, pasta al pomodoro, cotoletta alla milanese con patate fritte, gelato al prezzo di euro 12.

Soggiorno. L’hotel dispone di alcune camere che potranno essere prenotate dai partecipanti alla premiazione che usufruiranno di sconti dedicati. Sistemazione in camera singola 45 euro invece di 55 euro. Camera doppia euro 70 invece di 85. Trattamento mezza pensione in camera doppia euro 50 a persona, trattamento mezza pensione in camera singola euro 60.

Terme. All’interno dell’Hotel è possibile usufruire dei servizi e trattamenti del Centro benessere ed estetica Nivolano Spa. A coloro che partecipano all’evento Coppa Piemonte è riservato uno sconto di sette euro sul Percorso Nivolano, che ha una durata di tre ore circa e un costo di 28 euro anziché 35. Sarà inoltre applicato uno sconto del 10% su altri trattamenti richiesti